Site icon AmalfiNotizie.it

Positano. Nuovi scavi archeologici alla Villa Romana, il Sindaco Guida incontra il Ministro Sangiuliano a Napoli

Guida Positano Sangiuliano

Discutere dei nuovi scavi archeologici della Villa Romana di Positano, uno dei siti più affascinanti dell’intero territorio della Divina. Questo lo scopo dell’incontro di ieri tra il primo cittadino di Positano Giuseppe Guida ed il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Una giornata diversa, dunque, ma non meno ricca di impegni istituzionali, rispetto a quella di molti altri colleghi sindaci della Costa d’Amalfi che sono scesi in piazza insieme al governatore della Campania Vincenzo De Luca per protestare contro il blocco del Fondo di Sviluppo e Coesione e l’erogazione delle risorse ad esso correlate.

Un ulteriore passo in avanti per la città verticale anche in vista dell’organizzazione, nel prossimo mese di Settembre, tra il 19 ed il 21, del G7 della Cultura che sarà ospitato proprio da Positano, a conferire ancora maggior tenore alla vocazione culturale che il centro costiero punta ad assumere ulteriormente nei prossimi anni.

Dal ministero della Cultura 800 milioni per la Campania tra questi Positano. La cultura migliora la qualità della vita delle comunità ed è ulteriore volano per il turismo dei nostri territori”, ha commentato Guida a margine dell’incontro. Ha preso parte all’incontro insieme al sindaco della città verticale anche l’assessore ai lavori pubblici e già primo cittadino di Positano Michele De Lucia.

Exit mobile version