Vincenzo De Luca:”Vorremmo consentire l’apertura degli alberghi e B&B dal 25 maggio”

Come ogni venerdì il governatore Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione per quanto concerne l’emergenza Covid-19.

Il presidente della regione Campania ha parlato del piano delle riaperture. Dopo bar e ristoranti sarà possibile anche aprire alberghi e Bed & Breakfast.

“Per quanto riguarda le attività che sono ripartite il 18 maggio, sono ripartite quasi tutte. Abbiamo riaperto ieri ristoranti e pizzerie senza limiti di orario ma ovviamente con le norme che vanno rispettate. Ci siamo anche preoccupati di creare un piccolo video per spiegare col cucchiaino quello che è necessario fare per il distanziamento. Credo che prenderemo nei prossimi giorni altre decisioni che riguardano le piscine e le palestre, Bed & Breakfast. Vorremmo ripartire già dal 25 maggio con Bed & Breakfast, gli alberghi, le attività termali, per l’apertura degli zoo. Apriremo per le attività da diporto e per la possibilità di andare in barca per i residenti campani. Daremo anche questa possibilità per le isole. Autorizzeremo anche gli stabilimenti balneari, credo già da questa settimana. Teniamo bloccata la movida, chiusura dei baretti alle 23”.