Mentre l’elezione del nuovo presidente della Repubblica si avvicina, un video diffuso da Open e ripreso dal conduttore radiofonico Gianni Simioli fa il giro del web.

I protagonisti sono il famoso governatore campano Vincenzo De Luca e il politico Vittorio Sgarbi. De Luca, una volta giunto a Roma per l’elezione del presidente della Repubblica non ha perso tempo, ed ha subito colto l’occasione per ricordare a Sgarbi il rispetto delle norme anti-covid.

Infatti, il governatore campano accortosi che Sgarbi non aveva la mascherina lo ha subito rimproverato così: “Mettiti sta c***o di mascherina”. Parole dure quelle di De Luca che fungono ancora una volta da esempio anche per la popolazione. La Campania, infatti, continua ad osservare norme Covid restrittive.

Nonostante Sgarbi più volte avesse criticato l’operato di De Luca, dopo il richiamo ha subito indossato la mascherina. Le critiche rivolte a De Luca erano perlopiù quelle di volere da parte del governatore una maggiore chiarezza sui numeri dei contagi.

L’accusa più o meno velata  nei confronti di De Luca era inoltre, quella di usare i dati ‘ordinari’ a scopo politico nel periodo della campagna elettorale.

Insomma, in qualsiasi luogo si trovi De Luca è bene che tutti, compreso Sgarbi, stiano attenti ad osservare le regole AntiCovid19.

Anche oggi, il Presidente Campano, così come molti altri esponenti politici, sarà impegnato per le elezioni del nuovo capo dello Stato come annunciato da lui stesso tramite il suo canale ufficiale Facebook: “Per la concomitanza con le votazioni a Roma per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, la consueta diretta streaming del venerdì è rinviata”.

Change privacy settings
×