De Luca: “Non riapriamo le scuole. In Campania abbiamo fatto un miracolo”

De Luca come ogni venerdì ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 in Campania.

Il Governatore ha usato parole forti contro altri esponenti della politica non solo campana ma nazionale.

De Luca ha parlato del grande lavoro svolto per cercare di tenere sotto controllo l’emergenza:”Abbiamo portato fuori dal commissariamento sanità la Campania in un anno e mezzo, poi nella prima epidemia abbiamo salvato la Campania e abbiamo il minor livello di deceduti in Italia di Covid. Ora stiamo salvando di nuovo la Campania”.

Nuovo Dpcm Natale: consentite le visite a familiari stretti, vietate le feste. Ecco cosa...

Si avvicina una Natale molto particolare per tutti quanti noi a causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19.In tal senso il governo sta studiando regole rigide, in vista...

Sulla collaborazione del Governo, De Luca nella sua diretta facebook sottolinea: “La collaborazione avviene se esistono dei presupposti. Altrimenti è difficile. Le Regioni tra l’altro ancora non sono informate sui parametri dell’RT che usa il Governo per stabilire quale è zona rossa, arancione o gialla. Ci sono delle cose non chiare e trasparenti. Noi pretendiamo quello”.

Sulla scuola De Luca ha sottolineato che non saranno riaperte fin quando non ci saranno le condizioni di sicurezza gli studenti non potranno riprendere le attività in presenza.