Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Davide Stramaglia: età, lavoro e vita privata concorrente dalla Strada al Palco

Chi è Davide Stramaglia

Big G

Da questa sera, martedì 28 marzo 2023, andranno in onda i nuovi appuntamenti dello show condotto da Filippo Neviani alias Nek e intitolato Dalla strada al palco. Sei saranno le puntate in cui i protagonisti sono grandi artisti di strada pronti a farsi conoscere ad un pubblico più ampio. Ci saranno molti ospiti e tanta musica, il tutto per regalare qualche momento di tranquillità e relax ai propri telespettatori. Scopriamo insieme qualcosa del programma e chi è Davide Stramaglia.

Dalla strada al palco, lo show condotto da Nek

Si intitola Dalla strada al palco lo show che andrà in onda da questa sera, su Rai2, per sei puntate consecutive. Al timone troviamo un grande artista della musica italiana che ha incantato intere generazioni con i suoi testi incredibili. Stiamo parlando di Nek. A salire sul palco troveremo grandi artisti, cantanti e musicisti che vogliono farsi conoscere e sfrutteranno il programma come una sorta di vetrina. La televisione sarà per loro una grande opportunità di esaudire il loro più grande sogno.

Lo scopo di questo progetto è quello di offrire a questi grandi talenti una possibilità e non si esibiranno solo con la loro specialità, ma avranno l’occasione di raccontare la propria storia personale. Un mix di armonia, sentimenti e tanta musica che cattureranno l’attenzione del pubblico italiano. Questa sera troveremo anche Carlo Conti e Andrea Delogu che vestiranno i panni dei “passanti importanti”, il cui ruolo sarà quello di aiutare il pubblico presente a scegliere quali sono le migliori esibizioni.

Saranno 13 i concorrenti che si metteranno alla prova e solamente i tre migliori della serata, voleranno direttamente alla finale dove dovranno ancora lottare con i denti per raggiungere il primo posto sul podio. In pochi sanno che lo show in oggetto è ideato e realizzato dallo stesso Carlo Conti con gli autori della Rai.

Chi sono i concorrenti e chi è Davide Stramaglia

Lo show musicale condotto da Nek consente a uomini e donne provenienti da tutta Italia e non solo di farsi conoscere su una vasta scala di pubblico. I concorrenti che vedremo questa sera sono:

Come abbiamo detto uno dei protagonisti della serata è Davide Stramaglia, un giovane uomo che da 10 anni vive a Londra suonando la sua tastiera. Infatti, stiamo parlando di un artista che lavora per la TFL (Transport of London) che da un giorno all’altro, durante il periodo del lutto della Regina Elisabetta, non ha potuto lavorare. La sua è una passione che nasce per caso. Infatti, non ha mai avuto grande interesse nel studiare, se non la musica.

Originario di Torino, Davide si iscrive al Conservatorio e fino al 2012 suonare rimane solamente un hobby. Quando si trasferisce a Londra ha 34 anni e fa questo grande cambiamento con la sua compagna di quel tempo. Inizialmente, nonostante si fosse innamorato della città sin dal primo giorno, non è stato per niente facile anche perché non conosceva la lingua. Mentre lei inizia a lavorare al Mc Donald’s, lui si adatta fino a quando non trova un lavoro presso un ristorante.

Qui vede che ci sono due pianoforti e comincia a suonare. Da quel momento capisce che lui è portato solo per la musica e vuole trasformare quella grande passione in vero e proprio lavoro. Inizia così a suonare per strada, ma ben presto scopre che gli serve una licenza per farlo e determinato a raggiungere i suoi obiettivi, la ottiene.

Exit mobile version