Vip e Personaggi

Chi è Davide Stival il marito di Veronica Panarello: età, omicidio Loris, figli e cosa fa oggi

Era un giorno come un altro, ma il 29 novembre del 2014 ha rappresentato per molti uno da dimenticare. Infatti, nel pomeriggio è stato rinvenuto in un canale il corpo inerme di un bambino di appena 8 anni. Si trattava di Andrea Loris Stival e l’unica ad essere sospettata era la mamma Veronica. Ma cosa sappiamo del papà del piccolo, Davide? Conosciamolo più da vicino, ma prima ripercorriamo cosa è accaduto quel giorno.

L’infanticidio di Loris, ecco cosa è successo

Ci troviamo a Santa Croce Camerina, in Sicilia, quando quel 29 di novembre del 2014 una giovane donna disperata si presenta dai Carabinieri del luogo per sporgere una denuncia: il suo bambino di 8 anni era scomparso. Alle forze dell’ordine dichiara che quella mattina ha accompagnato il piccolo a scuola, ma in seguito emergerà dalle insegnanti che quel giorno Loris non si è mai presentato e nessuno lo ha visto all’interno dell’istituto.

Le ricerche iniziano immediatamente partendo dal centro del paese, estendendosi poi verso la periferia. Intorno alle 16, un cacciatore per passione chiama presso la stazione dei Carabinieri affermando di aver trovato il corpo di un bambino in un canale. Sul posto arriverà anche Veronica Panarello, la mamma del piccolo Loris, che confermerà l’identità del figlio. In un primo momento, gli inquirenti indagheranno sul cacciatore, ma poco dopo tutti i sospetti ricadranno sulla mamma.

La condanna di Veronica Panarello

Ti potrebbe interessareChi era Lorys Stival il bimbo ucciso dalla madre Veronica Panarello

Dopo un lungo interrogatorio infatti, l’arresteranno con l’accusa di omicidio e di occultamento di cadavere. Sul corpicino del piccolo viene eseguita l’autopsia e il medico legale dichiara che l’ora della morte è da risalire tra le 8 e le 10 di quella mattina e sarebbe morto per strangolamento. Anche se sul corpo sono stati trovati altri segni di violenza. Pare che lo strangolamento sia avvenuto con delle fascette di plastica, ma la Panarello dichiara di avergliele date al figlio per un compito a scuola. Tuttavia, le insegnanti negheranno.

Nonostante sia stata trattenuta, Veronica si dichiara innocente ed estranea ai fatti per più di un anno. Poi comincerà a fornire delle versioni contraddittorie e inverosimili. Sono state tre le versioni dei fatti da parte della donna e l’ultima coinvolgerebbe persino il suocero che però nega e querela la nuora. La verità infatti, verrà presto a galla e dopo anche una perizia psichiatrica, Veronica viene condannata a 30 anni di reclusione e il risarcimento dei danni sia al marito che ai suoceri. Nel 2019, la Corte Suprema di Cassazione confermerà la condanna.

Chi è Davide, il papà del piccolo Loris?

Davide Stival è il papà del piccolo Loris ucciso brutalmente alla tenera età di 8 anni dalla mamma Veronica. Non solo è stato ucciso in maniera atroce, ma il suo cadavere è stato gettato in un canale con la speranza di non essere ritrovato. In tutto questo quasi nessuno ha parlato di Davide Stival, marito di Veronica e papà di Loris. Nel 2014, al tempo dell’accaduto, Davide aveva solo 29 anni e di mestiere era un camionista. Questo significava stare lontano da casa per qualche tempo.

Quando ha saputo della notizia del figlio, si è precipitato immediatamente dalla Lombardia alla Sicilia e aveva subito creduto alla moglie tanto che la difenderà a spada tratta. Giorno dopo giorno però, ha dovuto fare i conti con la triste realtà che non solo gli aveva portato via un figlio, ma anche la moglie. Dopo qualche mese, perde anche il lavoro. Da quando la moglie è in carcere, Davide non è riuscito a perdonarla, ma continua a vivere con la tristezza e la mancanza di quel bambino che avrebbe voluto crescere, educare, accompagnare alle partite e dare consigli sulla prima fidanzata.

In una lettera commovente indirizzata al figlio, Davide gli fa sapere quanto gli manca ma non solo a lui, anche al fratello più piccolo. L’uomo non vuole pensare che Loris non ci sia più, ma che sia tra loro e che giorno dopo giorno sia lui ad indicargli la strada nell’andare avanti.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

17 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 giorno ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 giorno ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago