Il Grande fratello Vip ci permette di osservare e conoscere alcuni lati dei personaggi famosi che, altrimenti, non avremmo mai scoperto.
Spesso infatti, percepiamo queste persone come star avvolte dal fascino di coriandoli e lustrini, dimenticando che, nella maggior parte dei casi, si tratta di persone proprio come noi.
Dietro al sorriso e al denaro si nascondono tristi eventi familiari, storie più o meno forti e dinamiche che coinvolgono la vita di tutti i giorni. Questa è la storia di Davide Silvestri.
Chi è Davide Silvestri?
Davide Silvestri nasce a Milano il 17 maggio 1981.
Durante gli anni della giovinezza inizia a studiare recitazione, svolgendo la professione di modello e comparendo in diversi spot televisivi.
Il primo ruolo di successo lo conquista nella soap opera Vivere, ma la notorietà arriva in seguito alla partecipazione all’Isola dei famosi.
Ha avuto la possibilità di cimentarsi in spettacoli teatrali molto importanti, come ad esempio Romeo e Giulietta e Il ritratto di Dorian Gray.
Ha inoltre preso parte a grandi film italiani e a moltissime fiction di successo come Don Matteo e Che Dio ci aiuti.
Davide ha una fidanzata che ama moltissimo ed è noto per essere il cugino di Kekko Silvestre dei Modà.
È attualmente impegnato come concorrente nella sesta edizione del Grande Fratello Vip.
Perché Davide Silvestri si è allontanato dalle scene televisive?
Davide è sempre stato un attore di grande successo anche se, da un po’ di tempo a questa parte, ha dato uno stop alla sua carriera.
Solo recentemente il giovane ragazzo dagli occhi azzurri ha deciso di riprendere il suo ruolo, poiché ha trovato la forza per continuare la sua vita.
Davide ha più volte vissuto dei momenti di totale sconforto, dove ha rischiato di perdere il lavoro e ritrovarsi sul lastrico.
Grazie alla sua grande forza di volontà però, ha sempre trovato il coraggio per rialzarsi in piedi e reinventarsi e ha infatti dichiarato di aver svolto diversi lavori nel corso della sua vita.
Davide ha infatti lavorato in fabbrica e ha seguito il cugino in diverse tappe del suo tour con la band dei Modà.
Leggi anche: Grande Fratello Vip: fin quando resterà nella casa Alex Belli? Spunta la data
La malattia del padre
Davide è molto legato alla sua famiglia: uno dei motivi per il quale ha deciso di sospendere il suo lavoro di attore è legato alla salute del padre.
L’uomo è infatti affetto da maculopatia, una malattia che colpisce gravemente la retina.
Leggi anche: Perché Manuel Bortuzzo si è tatuato al 22? C’entra Lulù
La patologia ha causato la perdita della vista nel padre e Davide ha dichiarato di aver vissuto dei momenti di grande disperazione al solo pensiero di vederlo ridotto in quella maniera.
Nonostante un primo momento di distacco Il ragazzo ha deciso di avvicinarsi nuovamente al padre e aiutarlo in questo nuovo capitolo della sua vita.