Davide Silvestri lo abbiamo conosciuto per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip e per essersi classificato secondo. Anche lui però è caduto nella rete degli scherzi de Le Iene che, se da una parte ci ha fatto ridere, dall’altra abbiamo temuto il peggio alla fine. Scopriamo cosa è successo.

Davide Silvestri vittima de Le Iene

Davide Silvestri è stato uno dei più grandi protagonisti del Grande Fratello Vip 6 ed è riuscito ad arrivare secondo. Il suo percorso è iniziato a settembre e terminato a marzo e ha saputo conquistare milioni di italiani. In questi giorni però è stato preso di mira da Le Iene ed è stato uno delle vittime.

Ad aiutare gli autori del programma hanno preso parte anche Kekko, frontman de I Modà nonché cugino di Davide e Alessia, la fidanzata e futura moglie. Il tutto nasce con la produzione che ingaggia degli attori che interpreteranno degli sceicchi molto potenti provenienti da Dubai. Questi si fingeranno interessati alla sua birra. Forse non tutti sanno che nel 2015 Davide e suo cugino Francesco hanno aperto un birrificio di produzione propria.

Per Davide è una passione talmente grande tanto da chiamare il suo cagnolino Birra. I finti sceicchi si recano quindi nel suo locale, in cui è presente anche il suo amico a quattro zampe, e gli chiedono di poter assaggiare la sua birra. La degustazione avverrà in maniera del tutto inusuale: non appena gli viene servito il boccale, l’impresario prima lo avvicina all’orecchio per “sentirne” la qualità e poco dopo inzuppa un pezzo di focaccia al suo interno.

La reazione di Davide è stata strepitosa: nonostante non riuscisse a trattenere le risate,  ha fatto di tutto per nasconderlo. A questo punto entra in scena Kekko che lo contatta e gli comunica che l’incontro ha avuto successo, nonostante l’inconveniente, e che da quel momento in poi si sarebbero aggiornati direttamente con l’impresario.

Davide Silvestri e l’incontro con l’impresario. Una risata unica

I due proprietari del locale si incontrano con lo sceicco e anche lui dimostra lo stesso metodo di “degustazione”. Questa volta però insieme a Davide troviamo Alessia, la sua futura moglie che è ha studiato un copione davvero preciso: non appena avrebbe visto la scena, sarebbe dovuta scoppiare a ridere a crepapelle. Ed è così che fa.

Davide è visibilmente in imbarazzo, ma trova qualsiasi modo per far smettere Alessia e sviare l’attenzione. La situazione però diventa tesa e l’impresario, infastidito, decide di interrompere l’incontro. Il ricco di Dubai ha comunicato a Davide che avrebbe proseguito solo se la donna avesse abbandonato la stanza, poiché lui voleva serietà.

Leggi anche: Detto Fatto, addio a Bianca Guaccero? Spunta il nome della nuova conduttrice

Silvestri cerca di giustificarsi chiedendo scusa, ma che non avevano mai visto una cosa del genere. Quanto i due stanno per concludere l’affare rientra Alessia e i due futuri coniugi scoppiano in una risata incontenibile. Lo sceicco, ormai arrabbiato e offeso, esce dal locale e qui Davide scopre una notizia terribile.

Leggi anche: Isola dei Famosi, il “particolare” problema di Ilary Blasi interviene Nicola Savino: tutto in diretta

L’impresario e i suoi uomini erano in realtà dei truffatori che non solo avevano rubato il marchio, ma avevano anche rapito il suo amatissimo cucciolo. A questo punto l’ex gieffino accecato dalla rabbia ruba persino una bicicletta che si trovava fuori dal locale e comincia ad inseguirli in una corsa folle. Per fortuna sono intervenuti immediatamente gli inviati del programma di Italia1 per cercare di tranquillizzarlo.