La sessantasettesima cerimonia di premiazione  dei David di Donatello andrà in onda questa sera 3 maggio 2022.

La grande serata di gala sarà condotta da Carlo Conti e Drusilla Foer e sarà trasmessa su Rai Uno dalle 21 20, in diretta dagli studi di Cinecittà.

Il presentatore è al timone del programma da diversi anni, mentre Drusilla è reduce dal Festival di Sanremo, dove ha affiancato Amadeus.

In occasione della famosa manifestazione canora è riuscita a intrattenere il pubblico entrando nel cuore dei telespettatori. Scopriamo ora cosa c’è da sapere sulla kermesse degli Oscar italiani.

 L’assegnazione dei premi del David di Donatello 

Nel corso della grande serata di gala verranno assegnati 25 premi David di Donatello e i David speciali. Per quanto riguarda i premi David di Donatello sono organizzati dalla Fondazione Accademia del cinema italiano-, mentre i Premi David di Donatello Speciali e dalla Rai.

Guideranno la classifica il film di Paolo Sorrentino È stata la mano di DioFreaks Out di Gabriele Mainetti, entrambi con 16 nominationi.

I due film potranno sfidarsi anche in un’altra categoria, quella della miglior sceneggiatura originale.

Ritroviamo in competizione per la regia Paolo Sorrentino e Gabriele Mainetti, mentre nella categoria documentari Ennio è il favorito.

Per quanto riguarda la categoria migliore attore e migliore attrice protagonista, i nomi favoriti sono quelli di Filippo Scotti e Aurora Giovinazzo.

I candidati per il ruolo di migliore attore e migliore attrice non protagonista sono invece Toni Servillo e Luisa Ranieri. Sabrina Ferilli, invece, riceverà il David speciale 2022 .

Sono candidati al David Giovani Diabolik, dei Manetti Bros, È stata la mano di Dio, di Paolo Sorrentino, Ennio di Giuseppe Tornatore

Seguono Come un gatto in tangenziale – ritorno a Coccia di morto d i Riccardo Milani e Freaks Out di Gabriele Mainetti.

Nel corso della serata verranno assegnati i premi al miglior montaggio, ai migliori effetti visivi, al miglior suono, al miglior trucco e alla migliore acconciatura.

Verranno premiati anche la miglior scenografia e la miglior canzone originale, il miglior compositore, la miglior fotografia e i migliori costumi. Stessa sorte per il miglior corto, il miglior film internazionale  e il miglior documentario.

Il David di Donatello: il cachet di Carlo Conti

Carlo Conti è senza dubbio uno dei conduttori più apprezzati in ambito televisivo. Nel corso degli anni ha condotto numerosi programmi che hanno riscosso grande successo.

Per questo motivo si ipotizza che il suo compenso sia molto elevato rispetto a quello degli altri colleghi della Rai.

Leggi anche: David di Donatello, quanto guadagna Drusilla Foer? Cifre incredibili

Alcune indiscrezioni dicono che il conduttore fiorentino  guadagnerebbe circa 2 milioni di euro all’anno. Per quanto riguarda la cerimonia del David di Donatello non sono ancora trapelate informazioni sull’eventuale compenso del presentatore

Stando ai vari rumors sicuramente si tratterà eh di una cifra da capogiro, tenendo conto dell’esperienza e dell’abilità del noto conduttore.

Leggi anche: Giulia Salemi incinta? Il gesto di Pierpaolo Petrelli che fa scatenare i fan

Si tratta comunque solo di indiscrezioni e che non hanno ricevuto conferma dal parte dell’interessato: si ipotizza dunque un cachet di 50.000€ o 75.000€.

Change privacy settings
×