Programmi Tv

David di Donatello Miglior Film: ecco chi ha vinto

Una volta all’anno possiamo assistere ad una puntata molto speciale di un format dedicato a chi ha fatto della recitazione la sua passione di vita. Stiamo parlando del David di Donatello, un programma che conferisce dei premi speciali agli attori e agli interpreti più amati. Ancora una volta, quindi, avremo dinanzi a noi una sfida intensa a colpo dell’ultimo ciak. Ecco qualche anticipazione sul vincitore del David di Donatello.

David di Donatello 2023: ecco chi presenterà l’evento

Chi sceglie di recitare sa che dovrà mettere l’identità di alcuni personaggi dinanzi alla propria. Si tratta di scelte transitorie che però permettono di mettere in mostra dei tratti di personalità che altrimenti finirebbero nel dimenticatoio. Sono proprio questi elementi a far appassionare il pubblico, portandolo ad affezionarsi a tutte quelle parti che vengono trasmesse nelle varie pellicole.

Per premiare chi mette la propria vita al servizio dell’intrattenimento altrui, due personalità che nel corso della loro carriera hanno ottenuti molto consensi. Parliamo del famosissimo conduttore Carlo Conti, famoso per aver diretto molte trasmissioni in Rai. Lo ricordiamo infatti per L’Eredità, I Soliti ignoti, I Raccomandati, I migliori anni, Tale e quale show e molto altro ancora.

Ti potrebbe interessareDi che materiale è fatta la statuetta del David di Donatello? La verità

Per condurre una manifestazione di questo tipo è però importante che il conduttore sia affiancato da una donna degna di nota. Per questa ragione è stata scelta la bellissima Matilde Gioli, una giovane attrice che però sa già il fatto suo. Con il tempo ha raggiunto risultati spropositati ed è estremamente amata dal pubblico, soprattutto per il suo ruolo di Giulia in Doc-Nelle tue mani.

Chi ha vinto il David di Donatello per il miglior film?

Il David di Donatello è un premio che tutti vorrebbero ricevere nel corso della vita e, proprio come succede nella cerimonia degli Oscar, sono diverse le categorie che verranno premiate. Una delle più ambite è quella che vede il premio per il miglior film. Diverse pellicole, quindi, dovranno scontrarsi, ma alla fine solamente una riuscirà ad accaparrarsi questo tanto ambito riconoscimento.

Al momento le nomination per questo premio riguardano la presenza di 5 film. Troviamo infatti Le Otto montagne, Esterno notte, Il signore delle formiche. Nostalgia e Strangeness. Ognuno di questi film ha catturato il pubblico per un motivo differente e, a quanto pare, è stato in grado di fare la differenza. Il vincitore verrà annunciato in puntata e sicuramente, chi avrà la possibilità di ottenere questo conferimento, non potrà che godere del successo che tutto questo gli comporterà?.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago