Programmi Tv

David di Donaatello, ecco chi ha vinto il premio per la miglior regia

Manca davvero poco alla nuova edizione de I David di Donatello, come sempre condotta dal bravissimo Carlo Conti. Il programma ha sempre riscosso un grandissimo successo e quest’anno sono davvero tante le aspettative verso lo stesso. Ad affiancarlo la bravissima Matilde Gioli, una giovane attrice italiana che ha fatto davvero molte cose nella sua carriera.

David di Donatello 2023: una sera dedicata al talento sul palcoscenico

La televisione è una certezza per molti di noi, in quanto ci ha permesso di scoprire una dimensione che fino a poco tempo fa nessuno sarebbe mai riuscito immaginare. I David di Donatello sono dei premi dedicati agli attori, ai registi e agli sceneggiatori che, in questo periodo, hanno preso parte a pellicole prodotte dal 1° marzo al 21 dicembre 2022.

Proprio per questi tutti avranno la possibilità di vincere un premio. I premi a disposizione sono 25 ma ci saranno anche altri titoli che potranno essere conferiti a seconda delle necessità. A condurre il lieto evento Carlo Conti e Matilde Gioli, che ci permetteranno di assistere ad un evento ricco di colpi di scena e di emozioni davvero forti.

Ti potrebbe interessareQuanto vale il David di Donatello: la verità

Tra i premi concessi il Miglior Film, la Miglior Regia, Il miglior Attore/Attrice Protagonista-Non Protagonista, La Miglior Ambientazione, la Miglior Colonna Sonora ecc. Presenti anche riconoscimenti validi sul territorio nazionale e internazionale che però richiedono la presenza di alcuni requisiti per poter essere riscossi.

Chi ha vinto il Premio per la Regia?

Come detto prima esistono delle categorie ben precise per quanto riguarda la concessione dei David di Donatello. Uno di quelli a destare il più grande interesse è quello che riguarda il settore della Regia. Tra i candidati di quest’anno troviamo Roberto Andò, Mario Martone, Marco Bellocchio. Gianni Amelio. Felix van Groening e Charlotte Vandermeersh.

Tra di loro c’è quindi il potenziale anche se tutti loro meriterebbero il giusto riconoscimento per il lavoro svolto, ma purtroppo la categoria la può vincere solamente uno. Per scoprire chi sarà il fortunato vincitore di questa categoria dovremo aspettare ancora qualche ora ma ne varrà sicuramente la pena!

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

11 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

17 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago