Primo risveglio pienamente autunnale, sotto il profilo termico, in Campania, con le temperature tornate pienamente nella media del periodo e le minime della notte in buona parte della regione al di sotto dei 10 gradi, come non accadeva da oltre sei mesi: la Costiera Amalfitana resta, tuttavia, tra le zone più miti della regione, con la stazione meteo di Positano che ha fatto registrare la temperatura minima più alta nel corso della notte appena trascorsa: 13,9 gradi rilevati alle 5 di questa mattina.
E’ quanto emerge analizzando i dati delle stazioni meteo campane inserite nella rete del portale web Campanialive, che mette in rete decine di stazioni meteo – tra ufficiali e partner – che offrono una rilevazione costante della temperatura e di altri importanti indicatori sulla situazione meteorologica, dal tasso di umidità agli accumuli pluviometrici, in Campania.
In Costiera Amalfitana due sono le stazioni meteo funzionanti che operano nella rete dell’ormai storico portale meteo, attivo sin dagli anni 2000: Vietri e Positano.
E, infatti, altro dato rilevante relativamente al territorio della Divina è quello della stazione meteo di Torre Crestarella, a Marina di Vietri, dove si è registrata una temperatura minima di 11,9 gradi. Valore, quest’ultimo, sensibilmente più basso rispetto a quanto registrato nei giorni scorsi, ma con due gradi in più rispetto a quello rilevato a Positano.
Le temperature sono risultate, invece, decisamente più basse nelle aree interne: ad Agerola la temperatura è scesa di un decimale sotto i 10 gradi (+9,9), registrati intorno alle 5 del mattino. Decisamente più giù la colonnina di mercurio si è spinta, invece, sul Monte Faito (+5,6).
