Programmi Tv

Dargen D’Amico spiazza tutti: “Gli occhiali e li tolgo solo per un motivo preciso”

Dargen D’Amico ama definirsi un cantautore rapper, anche se nella vita è anche un autore e un grande produttore discografico. Secondo Fedez si tratta di un poeta davvero molto versatile e completo.

La sua canzone Dove si balla ha conquistato il pubblico sul palco del Festival di Sanremo e, ad oggi, è uno dei brani più ascoltati e cantati da tutti. Sicuramente l’artista si è distinto per un particolare che hanno notato tutti: Dargen indossa sempre gli occhiali scuri.

Scopriamo insieme il motivo legato a questa scelta scoprendo qualche aneddoto sulla vita del rapper più misterioso di sempre.

Chi è Dargen D’Amico?

Il vero nome di Dargen D’Amico è Jacopo. L’uomo ha scelto questo nome d’arte precisando che si riferisce ad un abbreviazione della parola argento. Jacopo è nato a Milano il 29 novembre 1980 e fin da giovane si dedica al mondo della musica appassionandosi al rap e al freestyle.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti importanti come i Club Dogo, Fabri Fibra, J-Ax, Marracash e tanti altri. L’ultima collaborazione è quella con Fedez nell’ album Disumano. La sua canzone Dove si balla ha riscosso un grande successo ed è destinata a diventare un tormentone.

Perché Dargen D’Amico non toglie mai gli occhiali?

In moltissimi avranno notato che Dargen D’Amico non si separa mai dai suoi occhiali. Cosa si nasconde dietro questa scelta? Jacopo ha dichiarato che usa gli occhiali per evitare il fastidio provocato dalla luce a cui viene esposto sui palchi.

Leggi anche: Teo Mammucari: il dramma della malattia e come sta oggi

Li considera inoltre una sorta di maschera dalla quale riesce a non far trapelare i suoi segreti più intimi. In questo Dargen ha sicuramente avuto successo, poiché non si sanno molte cose della sua vita privata.

Quando Amadeus gli ha chiesto se si togliesse gli occhiali, lui ha risposto che li toglie solo per fare pipì, in modo da non sporcarli. Fatto bizzarro e alquanto discutibile. Insomma, l’uomo è riuscito a fare degli occhiali il suo emblema di riconoscimento.

Leggi anche: Sapete qual è l’isola scelta per questa edizione de L’Isola dei famosi?

Sembra addirittura che l’uomo sia riuscito a creare una linea personale di occhiali chiamata Body glasses. Questa collezione avrà sicuramente un grande successo e porterà i suoi fan ad acquistare gli occhiali disegnati dal loro idolo.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

14 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

17 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

20 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

21 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

22 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago