Dargen D’Amico lo conosciamo principalmente per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022, con la canzone “Dove si balla”.
In questo periodo molto complicato che ha coinvolto l’Italia, la voglia di ballare è molta e lui ce l’ha trasmessa a tutti gli effetti. Ma scopriamo qualcosa di lui.
Dargen è il nome d’arte di Jacopo D’Amico, un ragazzo classe 1980 nato a Milano da genitori originari delle isole Filicudi.
La sua passione è da sempre la musica infatti, è un disc jockey, produttore, rapper, cantautore e discografico.
La sua carriera inizia con Jake la Furia e Guè Pequeno e con la fondazione delle Sacre Scuole, un gruppo musicale sciolto subito dopo la nascita del Club Dogo.
Dal 2006 parte la sua avventura da solista, fondando anche la casa discografica a cui da il nome Giada Mesi.
Ve la ricordate la canzone Chiamami per nome che ha gareggiato lo scorso Festival di Sanremo e cantata da Francesca Michielin e Fedez? Ebbene, il testo è stato scritto proprio da Dargen D’Amico.
Tornando a questa edizione, il ragazzo milanese si butta in una nuova avventura come solista e posizionandosi al quarto posto della classifica finale, con la sua Dove si Balla. Ma passiamo ad una grande curiosità di tutti i suoi fan.
Dargen D’Amico lo conosciamo non solo per le sue canzoni, ma anche per il fatto che non appare mai in pubblico senza gli occhiali da sole. Logicamente il pubblico si è chiesto quale sia il vero motivo di questa scelta.
A Domenica In, ma non solo, ha dichiarato che gli occhiali gli servono per ripararsi dalla luce che gli dà molto fastidio, in particolar modo quelle forti e violente dei palcoscenici. Ma oltre a questo aspetto più fisico che altro, ce n’è un altro davvero curioso.
Leggi anche: Uomini e Donne, Andrea Nicole e Cipriani sequestrati: cosa è successo
Dichiara infatti che è un suo tratto distintivo e che le persone non dovrebbero fare vedere tutto di sé. In questo caso lui ha scelto di riparare gli occhi, mezzo con il quale comunica e da cui si vedono maggiormente le fragilità e debolezze.
Le motivazioni sono curiose ed effettivamente Dargen D’Amico lo riconosci quando porta gli occhiali e non quando è senza.
Leggi anche: C’è posta per te: Luisa e Giovanni si sono sposati? Cos’è successo dopo la puntata
Ma attenzione, il portale Movieplayer.it è riuscito ad immortalare una foto rarissima del ragazzo senza occhiali da sole. Nonostante la foto sia abbastanza normale e anonima, il fatto che lui sia a occhio nudo non può fare altro che diventare virale per i fan.
Foto: movieplayer
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…