Tra i volti della televisione italiana possiamo citare Daniela Ferolla, una conduttrice che abbiamo visto di recente anche in Rai, alla guida di Linea Verde. Ha condotto il programma televisivo inizialmente con Patrizio Roversi e in seguito insieme a Federico Quaranta.
La carriera nel mondo dello spettacolo di Daniela Ferolla, comunque, è ricca di tanti altri successi. Ha partecipato, ad esempio, anche con diversi ruoli in Don Matteo e nella fiction Orgoglio. Ma che cosa sappiamo precisamente su questo personaggio del mondo dello spettacolo? Qual è il suo percorso professionale e quali sono le informazioni sulla sua vita privata?
La carriera di Daniela Ferolla in televisione
Daniela Ferolla è nata nel 1984 a Vallo della Lucania. Della sua famiglia sappiamo che ha tre sorelle, che si chiamano Gabriella, Giusy e Miriam. La madre di Daniela è scomparsa qualche anno fa, nel 2015, a causa di una grave malattia. Il padre si chiama Fernando e ha svolto il lavoro di maresciallo dei carabinieri.
Daniela Ferolla ha partecipato alla manifestazione Miss Italia nel 2001 ed è riuscita a conquistare la vittoria in questo concorso. Ha vinto anche altri riconoscimenti, come il titolo di Miss Web e quello di Miss Chi, in collegamento alla rivista.
Negli anni Daniela Ferolla ha iniziato a lavorare anche come conduttrice TV, partecipando, ad esempio, al programma Dentro la moda, in onda su Rai 5. Poi ha lavorato a Uno Mattina Estate, nel ruolo di inviata, e successivamente alla Vita in Diretta. La conduzione di Linea Verde è arrivata a partire dalla stagione del 2014-2015.
Chi è il compagno di Daniela Ferolla
Si hanno davvero poche informazioni sulla vita privata di Daniela Ferolla, a parte qualche dettaglio che riguarda, come abbiamo visto, la sua famiglia di origine. Non conosciamo informazioni sui guadagni di Daniela Ferolla e sul luogo in cui vive. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, siamo a conoscenza del fatto che ha un compagno e non ha figli. Il compagno è Vincenzo Novari, che ha ricoperto il ruolo, qualche tempo fa, di AD per 3 Italia e Omnitel SPA.
Attualmente Vincenzo Novari si occupa di guidare un evento molto importante. È, infatti, a capo del Comitato Organizzativo per le Olimpiadi Invernali del 2026 che si svolgeranno in Italia, nelle località di Milano e Cortina.
Di Vincenzo Novari sappiamo anche che è nato nel 1959 ed è un tifoso appassionato del Milan. Questa passione lo accomuna al figlio, che è nato da una relazione precedente di Novari e che si chiama Giulio.