Daniela e Loretta Goggi sono due showgirl, cantanti e attrici che hanno fatto successo negli Anni 70. Loretta è diventata molto più famosa e attualmente conduce uno spettacolo tutto suo su Rai Uno, Benedetta Primavera, che questa sera andrà in onda per la quarta volta. Per quanto riguarda Daniela, la donna ha deciso ha deciso di abbandonare la carriera di personaggio televisivo.
Le due celebri sorelle hanno litigato? Scopriamolo insieme, ripercorrendo gli anni ruggenti delle loro
carriere.

Daniela e Loretta Goggi: due bambine prodigio

Loretta Goggi è uno dei volti più amati e noti del piccolo schermo. È stata la prima donna a condurre il Festival di Sanremo nel 1986 e molti la ricordano anche per il Loretta Goggi Quiz, oltre che per le sue imitazioni. Anche Daniela, sua sorella, ha avuto una carriera nell’ambito dello spettacolo anche se all’inizio era conosciuta con lo pseudonimo di Modigliani. All’età di 9 anni ha fatto parte del cast di David Copperfield.

Daniela ha recitato in famosi sceneggiati come I Promessi Sposi, La vita di Michelangelo, Marcovaldo e in E le stelle stanno a guardare. Qui ha lavorato con sua sorella Loretta. Nel 1977 le due sorelle hanno portato in tutta Italia uno show dal vivo, Go & Go, cantando il brano Domani, volato in breve tempo in cima alle classifiche italiane.

L’anno successivo hanno debuttato insieme in Rai con lo spettacolo Il Ribaltone, condotto da Pippo Franco. Al contrario di sua sorella Loretta, dopo qualche anno, Daniela Goggi ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia.

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Daniela Goggi la sorella di Loretta: età, marito, figli, malattia e cosa fa oggiChi è Daniela Goggi

Loretta è tuttora impegnata sul piccolo schermo con il suo programma Benedetta Primavera, ma la ricordiamo anche nel ruolo di giurata nel talent di Carlo Conti Tale e Quale Show.

Daniela e Loretta Goggi: le due celebri sorelle hanno litigato?

Daniela e Loretta Goggi sono unite da un legame molto speciale che le ha portate ad andare sempre d’accordo. Tra le due sorelle i sono soltanto due anni e 9 mesi di differenza e hanno addirittura frequentato le scuole elementari e medie nello stesso Istituto. Il loro papà, che si dilettava a suonare la chitarra, le ha spronate, fin da piccole, a studiare pianoforte, chitarra classica e canto.

Pur avendo smesso di lavorare insieme, Daniela e Loretta sono rimaste sempre unite nella vita come quando è mancato Gianni Brezza, il compagno di quest’ultima. In quella triste occasione Daniela è stata accanto a sua sorella che non voleva neanche più uscire di casa.

L’ha così persuasa a partire con lei per l’Argentina dove vive sua figlia Costanza. In quel momento così buio è riuscita a convincerla ad affrontare quel viaggio con la scusa di non sentirsela di farlo da sola. È proprio grazie a quell’esperienza che Loretta ha ricominciato a vivere: sua sorella l’ha praticamente salvata.