I Maneskin sono uno dei complessi musicali italiani più amati di sempre. Nonostante la loro giovane età, i quattro ragazzi hanno raggiunto dei traguardi che alcuni artisti più grandi non toccheranno mai nella loro vita.
La loro fama è nota in tutto il mondo ed è per questo che tutti i loro concerti finiscono per esser sold out non appena vengono comunicate le date ufficiali del tour. Durante un’esibizione della band il leader del gruppo, Damiano David, ha deciso di interrompere la performance. Ecco che cosa è successo.
La storia dei Maneskin è iniziata qualche anno con la loro partecipazione ad X Factor. La giovane rock band è formata da quattro membri ben distinti che, oltre a lavorare insieme, sono grandi amici anche nella vita di tutti i giorni.
Troviamo infatti Damiano David, la voce del gruppo, Thomas Raggi alla chitarra, Ethan Torchio alla batteria ed infine Victoria De Angelis al basso. A fondare il gruppo sono stati Victoria e Damiano che in passato aveva già avuto la possibilità di collaborare tra di loro.
Il nome del gruppo invece si ispira ad una parola di origine danese che in italiano significa per l’appunto “chiaro di luna”. Il successo dei Maneskin viene raggiunto grazie alla loro partecipazione ad X Factor, quando si presentano sul palco con la loro canzone Chosen.
Qui riescono a conquistare il parere positivo di tuti e quattro i giudici, anche se poi sarà Manuel Agnelli ad accoglierli sotto la sua ala protettrice. Ovviamente vincono il programma e cominciano ad esibirsi in diversi programmi, vincendo moltissimi concorsi.
Nel 2021 vincono il Festival di Sanremo con il brano Zitti e buoni, che permette loro di competere all’Eurovision Song Contest, manifestazione canora internazionale dove ancora una volta riescono a classificarsi al primo posto.
Per ogni artista musicale godere di un concerto dal vivo è un’esperienza totalizzante che vale assolutamente la pena vivere, anche se non sempre risulta essere così facile. Durante una delle ultime esibizioni dei Maneskin, Damiano ha deciso di bloccare tutto, sorprendendo non solo il pubblico ma i suoi stessi compagni.
Leggi anche: Paura per Damiano dei Maneskin: “Pensavo di morire”
David ha chiesto di fermare la musica perché ha notato che tra il pubblico qualcuno si stava sentendo male e ha invitato tutti a prestare soccorso alla persona interessata. Ad un certo punto il leader dei Maneskin è apparso piuttosto infuriato poiché nessuno sembrava essersi reso conto della gravità delle sue parole, ma per fortuna tutto è finito per il meglio.
Leggi anche: Sapete come si sono conosciuti i Maneskin: la storia è incredibile
Ovviamente il pubblico ha poi applaudito il grande coraggio di Damiano che si era accorto di qualcosa che, a molte altre persone, sarebbe invece passato del tutto inosservato. Per questo è partito un sonoro applauso dedicato al cantante dei Maneskin, che dopo l’emergenza, ha ripreso la sua esibizione per la gioia di tutti.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…