Damiano dei Maneskin è molto vicino nel sostenere la sua fidanzata Giorgia, che soffre di una particolare malattia. Infatti di recente ha partecipato alla conferenza stampa alla Camera per la presentazione della proposta di legge per il riconoscimento della patologia di cui soffre Giorgia Soleri, la sua compagna.
Lo stesso Damiano ha dichiarato che è molto importante il riconoscimento della vulvodinia e della neuropatia del pudendo, che dovrebbero essere considerate come delle malattie croniche ed invalidanti. Il rapporto tra la rockstar e Giorgia Soleri è molto forte. Il cantante infatti è sempre molto vicino alla sua compagna e la loro storia d’amore va a gonfie vele.
Abbiamo visto un insolito Damiano con giacca e cravatta partecipare alla conferenza stampa con un obiettivo molto importante, in modo che la vulvodinia possa rientrare nei livelli fondamentali di assistenza del Sistema Sanitario Nazionale.
Giorgia Soleri è esponente del comitato vulvodinia e neuropatia del pudendo. Damiano dal canto proprio ha fatto presente di impegnarsi non soltanto per la sua fidanzata, ma per tutte le persone che, a causa di questa malattia, soffrono immensamente.
Ha detto che adesso si deve sperare per il meglio, puntando l’attenzione su un problema che non può passare affatto indifferente. Per questo il noto artista ha deciso di mettere il suo volto a sostegno della solidarietà.
Damiano si è mostrato disponibile ad accettare le numerose foto dei giornalisti e anche del personale della Camera.
L’incontro alla Camera è stato particolarmente favorevole. Infatti i gruppi parlamentari hanno dato un sostegno trasversale alla proposta sul provvedimento che riguarda le patologie croniche, ottenendo un appoggio da parte di più partiti.
Damiano ha ribadito di essere un alleato e di voler dare il proprio sostegno. Infatti ha fatto presente che tutte le famiglie e gli amici si basano sull’affetto, che non può essere messo in discussione dalla mancanza di appoggio.
Leggi anche: Stefano ha tradito Belen con l’ex conduttrice de Le Iene: da non credere
Ha dichiarato esplicitamente di non rappresentare un esempio, ma che il suo impegno deriva dal fatto di amare determinate persone. Anche per il futuro ha specificato che continuerà a comportarsi in questo modo con le persone che ama.
Leggi anche: L’Eredità, la campionessa Claudia eliminata dopo un mese: vince una cifra pazzesca
La presidente della commissione Sanità del Senato, Annamaria Parente, ha preso atto del fatto che in Italia ancora non è avvenuto un riconoscimento della vulvodinia come patologia cronica e ha espresso il suo impegno a fare in modo che non si rimanga fermi davanti al dolore di tante persone.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…