L’altro ieri è stato un giorno molto importante per lo chef Damiano Carrara. Dopo un lungo fidanzament,  uno dei pasticceri più apprezzati in Italia ha finalmente detto ed è convolato a nozze.

La fortunata è la bella Chiara Maggenti, con cui Damiano Carrara ha una relazione da diverso tempo. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sveliamo qualche dettaglio sul giorno più importante della sua vita.

Chi è Damiano Carrara?

Damiano Carrara nasce nel 1985 a Lucca ed è famoso per essere un grande pasticcere noto perfino a New York.

Il ragazzo è nato e cresciuto in Italia, anche se poi decide di trasferirsi in Irlanda, dove comincia a lavorare come barista. La vera svolta arriva quando si trasferisce a Los Angeles e si specializza nella cucina e nella pasticceria.

Quando ritorna in Italia, Damiano ha tutta la popolarità che gli serve per brillare anche nel contesto televisivo. Lo vediamo infatti condurre programmi quale Bake Off Italia-dolci in forno, Cake Star-pasticceria in sfida, 4 ristoranti, Ricette di un sognatore e Fuorimenù.

Nei suoi programmi Damiano non si occupa solo di realizzare ricette fantastiche ma, in molti casi, ricopre la carica di giurato speciale.

Il matrimonio di Damiano Carrara e Chiara Maggenti

Il 9 luglio è stata una giornata molto importante per Damiano Carrara, in quanto ha avuto la possibilità di sposare la sua bella Chiara.

I due avrebbero già dovuto sposarsi per la fine di giugno ma, a seguito di un incidente di Chiara, durante il quale si è fratturata una vertebra, hanno dovuto spostare la data.

Nonostante questo piccolo contrattempo, il giorno tanto atteso è arrivato e i due si sono sposati nella Basilica di San Frediano.

Si tratta di un luogo molto caratteristico ed estremamente amato nei pressi di Lucca, città originaria di Damiano.

La cerimonia è stata molto elegante, così come i due sposi. Chiara ha indossato un abito da sposa romantico e un velo decorato nei minimi dettagli, mentre Damiano ha scelto un completo blu accompagnato da un papillon.

Leggi anche: Roberta Capua non riesce a trattenersi in diretta: “Prima i dolori poi è successo tutto improvvisamente”

La punta di diamante della cerimonia è stato il cagnolino Paco, il quale recava un cartello con scritto “L’ho amata prima io”.

Tra i vari ospiti erano presenti anche alcuni personaggi famosi come ad esempio Katia Follesa, con la quale Damiano ha condotto diverse trasmissioni. Benedetta Parodi avrebbe dovuto partecipare alla cerimonia, ma per via di impegni lavorativi non ha potuto.

Leggi anche: Avete mai visto la meravigliosa casa di Alberto Matano: è una reggia

La location scelta per la festa è stata addobbata in maniera sontuosa e il cibo servito era degno di uno sceicco. L’attenzione di tutti era focalizzata sulla torta, in quanto Damiano è un pasticcere e come tale avrebbe dovuto stupire i suoi ospiti.

Damiano ha rivelato che la torta è un suo progetto, in quanto ha voluto comporre lui stesso quello che sarebbe stato il dolce più importante di sempre. Evviva gli sposi!!!