Damiano Carrara è senza ombra di dubbio uno dei pasticcieri più conosciuti e apprezzati della televisione italiana.

Grazie al suo talento e alla sua simpatia ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con affetto.

Chi è Damiano Carrara: età, carriera, fidanzata, vita privata e curiosità

Damiano Carrara è nato a Lucca il 22 settembre 1985. Ad eccezione di una piccola parentesi nel settore metalmeccanico, si è sempre occupato di ristorazione.

Nel 2012 si trasferisce insieme al fratello Massimiliano Carrara in California, a Moorpark, dove apre la sua prima pasticceria: Carrara Pastries.

Qui si occupa dell’aspetto imprenditoriale legato all’attività lasciando al fratello il ruolo di pasticcere. Il primo locale, situato di fronte al ristorante dove lavorava, “era piccolo e senza aria condizionata” dichiara, ed è stato il risultato di grandi sforzi.

Il successo fu pressoché immediato: nel 2013 apre una nuova filiale ad Agoura Hills, sempre in California.

Il successo televisivo di Damiano Carrara ha inizio con la sua partecipazione al programma Spring Baking Championship nel 2015, trasmesso sul canale americano Food Network.

Arrivato secondo, si è subito rivelato un personaggio amato dal pubblico. Sempre nel 2015 vince la puntata di Cutthroat Kitchen dedicata al cioccolato.

Nel 2016 si è classificato terzo al programma Food Network Star.

A partire dal 2017 diventa giudice di Halloween Baking Championship e Spring Baking Championship diventando la punta di diamante del canale.

Sempre nel 2017 è il giudice della quinta stagione di Bake Off Italia al fianco di Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Benedetta Parodi.

Nel 2016 scrive insieme al fratello il suo primo libro, Dolce Italia. Nel 2017 è la volta di A Taste of Italy che racchiude ricette della tradizione italiana dolci e salate.

La vita privata di Damiano Carrara:

Per quanto concerne la vita privata del maestro pasticciere, è noto che sia fidanzato con Chiara Maggenti.

Stando ad uno degli ultimi post su instagram di Damiano, che dice: Chiara ha detto si” si presume che a breve i due convoleranno a nozze.