La Dama Velata è una serie molto seguita ambientata nella Trento dell’Ottocento. I protagonisti di questa fiction sono Miriam Leone e Lino Guanciale. La fiction è stata mandata in onda sulla Rai nel 2015 e adesso in questo periodo possiamo assistere alle repliche.

Indubbiamente questo sceneggiato colpisce per le sue protagoniste, che sono costituite da personaggi femminili molto forti e di grande spirito vitale, che sanno rinascere dopo ogni disavventura. Proprio questo concetto vale soprattutto per la protagonista, la dama velata, interpretata da Miriam Leone. Ma cerchiamo di capire di più su quali sono le vicende di cui la stessa attrice è al centro delle scene.

La trama della serie La Dama Velata

Miriam Leone interpreta il ruolo di Clara Grandi, figlia del Conte Vittorio Grandi. Fin dall’inizio, a partire dalla nascita della bambina, i rapporti con il padre non sono di certo idilliaci. Infatti nella fase iniziale il conte non riconosce la figlia, dandole la colpa per la scomparsa della madre.

La giovane cresce nella tenuta di San Leonardo, potendo contare sull’affetto di alcuni contadini. Poi, una volta adolescente, Clara ritorna a Trento. Così vuole, infatti, il padre, che ha trovato per lei un marito.

Clara quindi sposa il Conte Guido Andrea Fossà, interpretato da Lino Guanciale. Dall’unione tra Clara e Guido nasce la figlia Aurora, nel cui ruolo vediamo l’attrice Emma Orlandini. Dopo una serie di traversie, Clara, creduta morta, cambia identità, cercando di recuperare tutto ciò che ha perso della propria vita.

Che cosa sappiamo sulla figlia di Clara, Aurora Fossà

Possiamo dire senza dubbio che Aurora è uno dei personaggi più importanti della fiction. Infatti il suo ruolo è molto importante nell’aiutare gli altri protagonisti a migliorare nella loro vita. In una fase iniziale, ad esempio, il padre di Clara avrebbe voluto un nipote maschio per affidargli la sua eredità, ma l’affetto che proverà nei confronti di Aurora nel tempo sarà davvero grande.

Leggi anche: Sapete dove è stata girata nella realtà la Dama Velata: città e location

Successivamente Aurora aiuterà il padre a comprendere ciò che ha fatto di buono nel corso della sua vita.

Il ruolo in cui Aurora è impegnata nelle conversazioni con altri personaggi della fiction è interpretato proprio dalla piccola Emma Orlandini. Invece altre bambine sono le comparse alle quali è affidato il ruolo di altri interpreti durante le puntate de La Dama Velata.

Leggi anche: Fiore del deserto è ispirato a una vicenda realmente accaduta: la storia vera

Quello di Emma Orlandini è uno dei suoi primi ruoli davanti alle telecamere, in una fiction che si è rivelata un grande successo e che continua a coinvolgere tantissimi telespettatori.