Il 3 giugno ci sarà uno spettacolo in diretta dall’Arena di Verona, un tributo dedicato interamente a Lucio Dalla dopo 10 anni dalla sua scomparsa. Siccome ricorre una data importante per la musica italiana, si è deciso di creare un evento speciale e unico nel suo genere.

Interverranno cantati di vecchia generazione e nuova, nomi che sono in lista alle hit parade. Da settimane ci si prepara per questo evento che vedrà protagonista le canzoni composte e create interamente dal cantautore Lucio Dalla. La scaletta è molto ricca.

Conduttori e ospiti di DallarenaLucio

Ci saranno migliaia di spettatori che siederanno sulle gradinate dell’Arena di Verona. La serata è stata chiamata DallarenaLucio. Un modo per sentire più vicino proprio il cantautore che, grazie alle sue canzoni, è ancora molto vivo nel cuore degli italiani. Tanti i successi che sono diventati iconici e ancora usati in film, video e non solo.

Chi si prende il carico della conduzione? Ebbene il presentatore, che sarà il “maestro” che apre le danze, è Carlo Conti. Non sarà però solo. Ospite e co-conduttrice, nuova in questo ruolo, troviamo la cantante Fiorella Mannoia. Emozionatissima per questa serata che la vede ricordare un uomo che è stato un grande artista immortale.

Ovviamente c’è un susseguirsi di esibizioni ed ospiti. Si contano, secondo quanto è stato rilasciato alla stampa, almeno 25 cantanti. Alcuni nomi illustri sono Alessandra Amoroso, Gigi D’alessio, che si cimenterà anche nel suonare i pezzi al pianoforte, Francesco Gabbani, Ornella Vanoni e Noemi.

Sono una piccola percentuale dei cantanti che hanno deciso di essere presenti all’evento e che allieteranno il pubblico con la loro voce e le interpretazioni migliori di testi di Lucio Dalla.

C’è poi una cantante che è stato al fianco del cantante per ben 25 anni, vale a dire Iskra Menarini che sicuramente avrà molto da raccontare sull’uomo.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Roger Balduino ha abbandonato ufficialmente: il referto fa paura

Scaletta e curiosità sullo spettacolo

La scaletta che seguirà e che verrà seguita in modo meticoloso, anche per rispettare i tempi televisivi, apre con un tributo direttamente al cantante scomparso. Vedremo dei video che parlano, brevemente, della vita di Lucio Dalla. Un modo per farlo conoscere meglio alle nuove generazioni.

Leggi anche: Isola dei Famosi, perché Ilary Blasi e Alvin litigano sempre in trasmissione: la verità

Le canzoni saranno poi alternate a interviste oppure a racconti che verranno fatti da coloro che hanno conosciuti l’artista quando era in vita e hanno collaborato con lui alla creazione dei suoi successi. Una serata imperdibile che mostrerà la sensibilità di un cantautore che ha avuto una vita intensa, ma altrettante delusioni e sofferenze che si celano dietro la vita lontana dai riflettori di ogni grande artista.