Questa sera andrà in onda su Rai Due la finale del programma condotto da Nek, ovvero Dalla Strada al Palco. La trasmissione è giunta alla fine ed è per questo che i telespettatori non vedono l’ora di scoprire chi saranno i vincitori di questa edizione. Ecco dunque che cosa c’è da sapere sulla puntata di questa sera. Chi sono Naimana Casanova e Daniele Tommasi?
Dalla Strada al Palco: le anticipazioni della puntata finale
Dalla Strada al Palco è un programma musicale condotto da Filippo Neviani, in arte Nek. Il programma permette ad alcuni artisti di strada di esibirsi, ma alla fine solamente i 15 migliori avranno la possibilità di sfidarsi per contendersi la vittoria. Due personaggi cardine di questa trasmissione saranno Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, i quali hanno già partecipato ad alcune delle puntate passate.
A contendersi il titolo di miglior artista di strada Naimana Casanova e Daniele Tommasi, Eleonora Lorenzato, Flavio Colonna, Martina Zaghi. Isaac, Giacomo Occhi. Acoustic Vibes Project, Father and Son, Carmine De Rosa, Mihail Albano, Laura Calafiori, Fire Acrobats, Daniele Iezzi, Ashes ed Emanuele Marchione.
Questi avranno la possibilità di esibirsi per far vedere al pubblico il loro talento, ma alla fine sono i migliori accederanno alla fase finale del programma, momento in cui sarà eletto il vincitore indiscusso dello show. L’evento verrà quindi trasmesso su Rai Due a partire dalle 21:20, anche se sarà possibile seguire la puntata on demand collegandosi all’applicazione di Rai Play.
Chi sono Naimana Casanova e Daniele Tommasi?
Naimana Casanova e Daniele Tommasi sono due artisti di strada che hanno deciso di esibirsi in coppia per riscuotere un grande successo da parte del pubblico. I due possono essere descritti come dei ventriloqui lirici, in quanto riescono a far parlare i loro personaggi senza muovere le labbra, regalando loro una voce degna del più bravo cantante lirico.
Naimana è infatti una bravissima cantante che nel corso della vita ha avuto la possibilità di esibirsi presso numerosi locali. Di lei sappiamo che ha portato a termine i suoi studi presso il Conservatorio Paganini di Genova, ottenendo il titolo nel 2005. Da quel momento ha viaggiato davvero molto e questo le ha permesso di acquisire esperienze musicali tipiche di altri paesi.
Daniele Tommasi, invece, aveva presentato anche un progetto speciale attraverso il quale propagandava il suo pensiero politico in musica. Aveva infatti cantato, accompagnando le sue note all’ukulele e questo gli aveva permesso di raggiungere una certa notorietà. Queste sono le uniche informazioni che abbiamo sui due concorrenti, i quali avranno un’età compresa fra i 30 e i 40 anni. Per scoprire se saranno loro i vincitori di questa edizione di Dalla Strada al Palco, non perdetevi la finale di questa sera.

