Dalla Strada al Palco è lo show che viene proposto in prima serata su Rai 2 e che è condotto da Nek. Il programma si pone l’obiettivo di portare direttamente sul palcoscenico del piccolo schermo tutto ciò che riguarda gli artisti di strada. Questi ultimi hanno la possibilità, oltre che di esibirsi di fronte al pubblico, anche di raccontare le loro storie di vita.

Nella prima serata del 2 maggio è in onda la finale della seconda edizione del programma televisivo realizzato dalla Rai e da Stand by me. Si tratta di un’occasione importante per gli artisti di far conoscere al pubblico il loro talento, contando anche sul ruolo dei passanti importanti, personaggi del mondo dello spettacolo che hanno avuto nel corso delle puntate il compito di scegliere gli artisti che potevano accedere alla finale. Tra questi c’è anche Martina Zaghi. Ecco che cosa sappiamo su di lei.

La storia di Martina Zaghi: ecco chi è

Martina Zaghi è una cantante della città di Bologna. Non conosciamo informazioni che riguardano dettagliatamente la sua età o la sua vita privata. Sappiamo qualcosa che riguarda la sua storia direttamente dal suo filmato di presentazione. La giovane, infatti, ha detto che svolgere il ruolo di musicista significa anche un po’ perdersi.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna il vincitore di Dalla Strada al Palco: le cifreNek presenta Dalla Strada al Palco

Nel video di presentazione, Martina Zaghi si è descritta come un’artista di strada a partire dal 2016. Ha spiegato che la musica è stata nella sua vita e ha fatto parte del suo percorso fin da quando era piccola, quando il padre suonava dei brani proprio per lei e per sua sorella. La cantante di Bologna ha detto anche che, dopo aver terminato gli studi, ha fatto ciò che riteneva più semplice, ovvero cominciare a lavorare insieme alla madre. Riteneva, però, tutto questo come una sensazione di sprecare il suo tempo.

Martina Zaghi, infatti, ha lavorato per qualche tempo proprio nell’attività commerciale della madre. Ma successivamente ha preso una decisione molto precisa, quella di impegnarsi proprio nel mondo della musica, portando le sue esibizioni proprio in strada. A questo proposito, l’artista ha raccontato di avere una grande ansia quando ha preso questa decisione.

Ha deciso, comunque, di buttarsi e da quel momento in poi non ha più smesso di fare questo, di trasmettere la sua passione, quella relativa alla musica. L’artista ha detto anche che i suoi genitori rappresentano i suoi primi fan, che lo sono stati da sempre e che lo saranno per sempre in futuro.

Una sorpresa per Martina Zaghi a Dalla Strada al Palco

L’esibizione di Martina Zaghi a Dalla Strada al Palco è stata molto interessante. La donna ha cantato il brano di Marco Mengoni dal titolo Due Vite e poi ha ricevuto una vera e propria sorpresa. Infatti Martina Zaghi ascoltava spesso i brani di Nek quando era piccola. Per questo il conduttore della trasmissione ha proposto un duetto con lei e i due hanno cantato insieme Almeno stavolta.