Screenshot video Facebook
Questa sera su Rai2, andrà in onda la tanto attesa finale del programma condotto da Filippo Neviani alias Nek intitolato Dalla Strada al Palco. Questa puntata, già registrata qualche tempo fa, prevederà la proclamazione del vincitore.
Fra i finalisti c’è anche Emanuele Marchione e prima di scoprire di chi si tratta, vediamo le anticipazioni della finale.
Partiamo subito con elencare i finalisti di questa edizione di Dalla Strada al Palco. Ad esibirsi e a contendersi il premio finale troviamo:
– Isaac Meinert, Naimana Casanova e Daniele Tommasi e Martina Zaghi, ossia coloro che si sono posizionati nei primi tre posti durante la prima puntata del 28 marzo;
– Father&Son, Will e Eleonora Lorenzato, ossia coloro che si sono posizionati nei primi tre posti nella puntata del 4 aprile;
– Giacomo Occhi, Ashes e gli Acoustic Vibes Project, ossia i tre preferiti della puntata dell’11 aprile;
– Mikhail Albano, Carmine De Rosa e il Duo Fire Acrobates, ossia quelli più votati nella puntata del 18 aprile;
– Emanuele Marchione, Laura Calafiore e Mina Blue, ossia quelli più votati nella puntata del 25 aprile.
La prima edizione, quella dello scorso anno, ha visto come vincitore Emanuel Victor che tra un’esibizione ed un’altra è riuscito a giungere in cima al podio. Anche quest’anno, come lo scorso, il premio in palio è quello del Miglior artista di strada d’Italia, ma non solo. Il vincitore si aggiudicherà 10 mila euro in gettoni d’oro.
Per arrivare al nome del vincitore il regolamento parla chiaro: questo sarà uno dei super finalisti proclamati dal pubblico e dai così chiamati Passanti importanti. Gli ospiti di questa importante puntata saranno Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Scopriamo ora chi è Emanuele Marchione, uno dei finalisti di questa edizione.
Non abbiamo molte informazioni su Emanuele, ma quello che sappiamo è solo grazie alla sua clip di presentazione. Tuttavia, sappiamo che è un uomo di 41 anni e vive a Roma. Di mestiere è prima di tutto un infermiere, ma ciò che ama definirsi maggiormente è essere un artista di strada.
Ha raccontato che quando frequentava il liceo, c’era una persona più grande di lui che faceva il giocoliere. Guardandolo per ore intere nasce in lui una grande passione per la giocoleria e decide così, supportato dalla famiglia, di studiare questa arte. In breve tempo diventa quindi un abile giocoliere.
Marchione continua a raccontarsi nel video di presentazione e ha cercato di trasmettere allo spettatore quanta soddisfazione provi ogni qualvolta che un numero gli esce bene quando, fino a qualche giorno prima, nemmeno riusciva a portarlo a termine. Questa passione cresce il lui giorno dopo giorno, ma l’idea di diventare un artista di strada nasce quando è già all’università.
La scuola imponeva un tirocinio e mentre stava assistendo ad un incontro di fisioterapia gli si è accesa la lampadina. Durante questa seduta, il fisioterapista utilizzava degli specchi per i pazienti affetti da ictus, e dal li ebbe l’ispirazione. Da quel momento decide di unire magia e scienza fino a diventare il grande artista che è oggi.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…