Eleonora Lorenzato è una giovane cantante che è tra le finaliste più attese della seconda edizione della trasmissione Dalla Strada al Palco condotto da Nek.
La finale “Dalla Strada al Palco”
“Dalla Strada al Palco” è un programma televisivo ideato da Carlo Conti e prodotto da Stand By Me per Rai 2, che cerca i migliori artisti di strada in Italia. Il programma, condotto da Nek, ha avuto un grande successo nella sua prima edizione e sta tornando in onda con sei nuovi episodi a partire dal 28 marzo 2023. Durante ogni puntata, il pubblico in studio e i passanti importanti decideranno i vincitori fino alla finale in cui sarà eletto il Miglior Artista di strada d’Italia.
La storia di Eleonora Lorenzato
Eleonora Lorenzato è una delle finaliste della seconda stagione di “Dalla Strada al Palco“. Originaria di Vicenza, ma residente a Milano, ha sempre amato cantare e ha ereditato questa passione dal padre.
A otto anni ha partecipato alle selezioni dello Zecchino D’oro e, in seguito, è entrata a far parte di un coro lirico di bambini, dove ha imparato moltissimo. Purtroppo, cinque anni fa, ha perso il padre, una perdita che l’ha segnata profondamente. Nonostante ciò, Eleonora crede che il padre sarebbe felice di vedere ciò che sta facendo ora. La madre all’inizio era scettica, ma ora la supporta pienamente.
Il talento di Eleonora Lorenzato non è passato inosservato, infatti, nel 2020 ha partecipato alla quarta edizione del talent show “The Voice of Italy”. In questa occasione, è riuscita ad arrivare alle battaglie nella squadra di Gigi D’Alessio.
L’esibizione a “Dalla Strada al Palco”
La performance di Eleonora Lorenzato a “Dalla Strada al Palco” è stata emozionante e coinvolgente. La sua voce cristallina e il suo stile elegante e raffinato hanno conquistato il pubblico e i passanti importanti. Durante la sua esibizione, ha raccontato di essere stata ispirata da artisti come Nina Simone e Billie Holiday e ha eseguito una versione del brano “Summertime” di George Gershwin.
Il futuro di Eleonora Lorenzato
Per Eleonora Lorenzato, la partecipazione a “Dalla Strada al Palco” rappresenta una grande opportunità per far conoscere il suo talento a un pubblico più ampio. Grazie alla sua voce unica e alla sua passione per la musica, Eleonora è una delle artiste più promettenti del panorama musicale italiano.