YouTube
Siamo in attesa di sapere questa sera chi si aggiudicherà nella finale del programma Dalla Strada al Palco il titolo di miglior artista di strada del 2023. La trasmissione di Nek è stata molto seguita fino ad ora, raggiungendo un successo eccezionale.
Su Rai 2 è stata data la possibilità a numerosi artisti di strada di esibirsi al di là del loro ambiente quotidiano e di salire su un palcoscenico che vede il seguito in TV da parte di milioni di telespettatori. Vedremo chi sarà il vincitore di questa serata, un appuntamento quindi che si pregusta davvero molto importante.
Tra i protagonisti di questa finale c’è anche il duo Father & Son. Si tratta di Stefano Maria e Nicolò Cannizzaro. Sono padre e figlio, infatti Stefano Maria è il padre e Nicolò è il figlio di 11 anni. Sono originari della Sicilia, ma da molto tempo vivono in Friuli. Come ormai hanno imparato a conoscere i telespettatori che seguono ogni puntata di Dalla Strada al Palco, la formula del programma TV si basa sulla possibilità di esibizioni molto diverse.
Si dà spazio al canto, alla danza, alla giocoleria e a molte altre discipline spesso poco conosciute, ma per le quali esistono dei talenti davvero eccezionali. In questo caso, nel caso di Stefano Maria e Nicolò Cannizzaro, il duo Father & Son, si dà spazio naturalmente alla disciplina del canto. Avremo l’occasione di sentire la voce di questi due concorrenti, che sicuramente incanteranno il pubblico con la loro esibizione, che non sarà di certo da meno rispetto a quella di altri concorrenti, che si sfidano per conquistare, oltre che il titolo di miglior artista di strada del 2023, anche un premio in denaro composto da 10.000 euro in gettoni d’oro.
I concorrenti che partecipano alla finale del programma condotto da Nek su Rai 2 sono stati suddivisi in cinque gruppi. E andiamo allora a scoprire chi sono tutti i finalisti di Dalla Strada al Palco. Il primo gruppo è formato da Laura Calafiore, Emanuele Marchione e Mina Blue, che sono stati i concorrenti più votati nella quinta puntata dello show.
Il secondo gruppo è composto da Carmine De Rosa, Mikhail Albano e il Duo Fire Acrobates, più votati nella puntata del 18 aprile. Del terzo gruppo fanno parte Giacomo Occhi, Ashes e Acoustic Vibes Project. Formano il quarto gruppo i concorrenti Will, Father & Son (quindi proprio Stefano Maria e Nicolò, su cui ci siamo concentrati) ed Eleonora Lorenzato. Tutti questi sono stati proclamati finalisti nella seconda puntata dello spettacolo.
Infine ci sono poi i concorrenti che sono stati premiati nella prima puntata del 28 marzo e che sono Martina Zaghi, Isaac Meinert e Naimana Casanova e Daniele Tommasi.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…