YouTube
Mikhail Albano è senza ombra di dubbio uno dei finalisti più attesi della seconda stagione del programma di Rai2 Dalla Strada al Palco condotto da Nek.
Mikhail Albano è nato il 26 Giugno 1991 a Nadvoizy in Russia, è un artista italiano naturalizzato. Si diploma all’Istituto Tecnico Commerciale per Geometra di Enna nel 2012 e prosegue gli studi iscrivendosi all’Accademia di Belle Arti di Catania, dove è tuttora studente. Sceglie l’indirizzo di Pittura e segue il corso tenuto dal professore Salvo Russo, grande artista e suo mentore.
Durante questi anni di studi, Albano ha maturato un forte senso artistico che lo ha portato a partecipare a diverse estemporanee e mostre nell’ambiente catanese. Nel 2013, ha esposto al Palazzo Platamone in “Orrore o opera Divina” con un gruppo di artisti scelti dalla docente di Anatomia Artistica Marina Passaniti. L’anno successivo ha aderito al progetto “Genter Society”, mostra pittorica di stampo contemporaneo curata dal docente di Pittura Salvo Duro.
Nel 2014, Albano ha partecipato all’ Art market Budapest, alla XXXV Sagra del Pistacchio Verde di Bronte. Alla presentazione del libro di Giuseppe Lazzaro Danzuso dal titolo “Gran Circo Catania”, presentando per l’occasione un’opera tratta dai racconti dell’autore. Ha partecipato alla seconda edizione del Premio di Pittura “Katanè”, classificandosi primo con la sua opera “Fontana Amenano”.
Albano ha esposto in una mostra collettiva al Palazzo della Cultura di Catania “Artisti di Sicilia Nuovi Talenti” a cura di Vittorio Sgarbi e al Palazzo Minoriti di Catania per la festa religiosa di Sant’Agata. Ha illustrato un articolo dei giornalisti riguardante il tema sulla mafia per il festeggiamento dei settant’anni del Giornale La Sicilia. Infine, ha esposto al MF Museum & Fashion della stilista Marella Ferrera alla seconda edizione di “Uova d’Autore”.
Mikhail Albano è uno dei finalisti del programma “Dalla Strada al Palco”, la seconda stagione in onda su Rai 2 a partire dal 28 marzo 2023 e in streaming su RaiPlay. Il programma, condotto da Nek, cerca i migliori artisti di strada in Italia. Ogni concorrente ha una storia personale che viene raccontata durante l’esibizione, che può essere commovente, eccentrica o divertente, ma che non manca mai di suscitare emozioni in chi l’ascolta.
La finale del programma va in onda il 2 maggio e con la partecipazione di 15 finalisti scelti tra i concorrenti delle precedenti puntate. L’obiettivo è quello di nominare l’artista di strada più bravo d’Italia.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…