YouTube
Questa sera, 2 maggio, assisteremo alla finale del programma TV Dalla Strada al Palco, la nuova trasmissione condotta da Nek. Come ormai tutti sanno, almeno coloro che hanno seguito la trasmissione su Rai 2, l’obiettivo di questo programma è quello di portare in TV alcuni artisti di strada, per dare loro la possibilità di esibirsi a livello nazionale e per raccontare la propria storia.
Tra questi protagonisti degli artisti di strada che si esibiscono c’è anche Isaac Meinert. Scopriamo di più sulla sua storia.
Isaac Meinert è un giovane violinista di origini brasiliane che da tempo vive nella città di Cremona. Si esibisce proprio per le vie del centro di questa città, per esempio in Piazza Duomo oppure davanti alla Galleria XXV Aprile. Isaac è nato in una cittadina del Brasile in cui la musica ha sempre rappresentato un mondo molto particolare.
Poi, quando lui si è trasferito in Italia, è passato per Vicenza ed è naturale che abbia portato con lui questa sua grande passione per le note musicali. Un ruolo molto importante ha avuto il padre, che era insegnante presso una scuola privata e già a cinque anni Isaac ha imparato a suonare la chitarra, grazie agli insegnamenti che gli ha dato il padre stesso.
Il punto fondamentale della storia di Isaac Meinert arriva però quando aveva circa otto anni ed è arrivato a casa sua un violino che era di seconda mano. È stata davvero una rivelazione, perché il bambino si inizia ad appassionare sempre di più a questo strumento. Cominciano così i duetti con il padre, cantando per esempio le migliori canzoni dei Beatles, e presto i due si creano un loro repertorio.
Il programma televisivo di Rai 2 è realizzato a partire da un’idea di Carlo Conti. La produzione è della direzione della Rai che si occupa di intrattenimento, che ha collaborato con la Stand by me. La trasmissione è diretta dalla regia di Sergio Colabona.
Gli artisti di strada sono i veri e propri protagonisti di questo programma TV che sta avendo piuttosto riscontro. Si tratta non soltanto di musica, ma anche di danza, di giocoleria. Questi artisti sono riusciti ad incantare i telespettatori con le loro esibizioni. Tra l’altro, elemento molto suggestivo, proprio nello studio in cui si esibiscono si cerca di ricreare le atmosfere tipiche delle piazze in cui questi buskers sono soliti manifestare il loro talento.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…