Ashes, nome d’arte di Serena Ventre, è una delle assolute protagoniste della finale del programma di Rai 2 Dalla Strada al Palco condotto da Nek.

Dalla Strada al Palco 2023

Il programma “Dalla Strada al Palco” torna con una seconda stagione in onda su Rai 2 a partire dal 28 marzo 2023 e in streaming su RaiPlay. Il programma è condotto da Nek alla ricerca dei migliori artisti di strada in Italia. La nuova stagione sarà composta da sei episodi, e il pubblico in studio e i passanti importanti di ogni puntata decideranno i vincitori di ogni episodio fino alla finale in cui sarà eletto il Miglior Artista di strada d’Italia.

Il programma nasce da un’idea di Carlo Conti ed è prodotto da Stand By Me per Rai. Ogni concorrente ha una storia personale che viene raccontata durante l’esibizione, che può essere commovente, eccentrica o divertente, ma che non manca mai di suscitare emozioni in chi l’ascolta. Il programma è uno spettacolo autentico e la più grande festa degli artisti di strada in TV.

Ti potrebbe interessareDalla Strada al Palco, chi sono Father & Son Stefano Maria e Nicolò Cannizzaro: età, finalisti, lavoro e vincitoriFather e Son nello show Dalla Strada al Palco

La finale del programma, che si è svolta il 2 maggio, ha visto la partecipazione di 15 finalisti scelti tra i concorrenti delle precedenti puntate. I passanti importanti della finale sono Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, che hanno assisteranno alle esibizioni dei finalisti e hanno dato il loro giudizio insieme al pubblico in studio.

Chi è Ashes

Tra i finalisti c’è Ashes, nome d’arte di Serena Ventre, la cantante che ha conquistato il pubblico e la giuria grazie alla sua voce e alla sua energia sul palco. La giovane artista ha raccontato la sua storia, partita dalla strada, fino ad arrivare al palco di “Dalla Strada al Palco”. La sua interpretazione intensa e coinvolgente ha fatto sì che si aggiudicasse il primo posto della finale, diventando così la vincitrice del programma e il Miglior Artista di strada d’Italia.

Nella sua prima esibizione, che le ha consentito di conquistare l’attesissima finale, ha portato sul palco una delle canzoni più complicate e allo stesso tempo belle delle musica italiana degli ultimi decenni ovvero La Notte di Arisa.

Tra gli altri finalisti ci sono Martina Zaghi, Naimana Casanova e Daniele Tommasi, Isaac Meinert, Elonor Lorenzato, Flavio Coloma, Father & Son Stefano Maria e Nicolò Cannizzaro, Acoustic Vibes Project, l’Uomo Youtube, Duo Fire Acrobats, Carmine De Rosa, Mikhail Albano, Laura Calafiori, Daniele Iezzi e Emanuele Marchione.

Dalla Strada al Palco” è un programma che dà voce ai talenti che spesso rimangono nascosti nella strada, offrendo loro la possibilità di mostrare il loro talento in un palcoscenico nazionale e di conquistare il pubblico italiano. Il programma è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte di strada, che hanno l’opportunità di scoprire nuovi talenti e di assistere a esibizioni uniche ed emozionanti.