Dalla Regione Campania Bonus di 600 euro per le persone con disabilità anche non grave o autismo

Tra le misure di sostegno previste nel Piano Socio Economico della Regione Campania, è prevista l’erogazione di un bonus in favore delle persone anche con disabilità non grave. Possono accedere all’Avviso Pubblico anche i minorenni con disabilità, anche autistica, certificata da struttura pubblica.

Non possono partecipare, invece, le persone già inserite nell’elenco trasmesso in Regione Campania dall’Ambito territoriale – perché già beneficiarie del bonus- e le persone in possesso della sola certificazione di invalidità civile.

Non possono, inoltre, partecipare all’Avviso Pubblico:

Torta al Limone d’Amalfi, un’esplosione di sapore. Ecco come si prepara

di Giusy Coppola - La proposta di oggi è un omaggio al simbolo della Costiera Amalfitana. A quell'oro giallo che cresce nei terrazzamenti digradanti...

– Persone con disabilità che usufruiscono del Programma Home Care Premium.
– Persone con disabilità che usufruiscono del Programma per la Vita Indipendente.
– Persone con disabilità che usufruiscono del Programma “Dopo di Noi” (L.112 /2016).
– Persone con disabilità che usufruiscono di assegno di cura.

Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, il bonus sarà erogato per ciascuna persona.

La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno dal 5 maggio 2020 e fino alle ore 12.00 del 15 maggio 2020 a mezzo pec al seguente indirizzo: annamarchese.udps2@pec.comune.cavadetirreni.sa.it.

Nell’oggetto della pec indicare la seguente dicitura: “PIANO DI ZONA S2 – BONUS RIVOLTI ALLE PERSONE CON DISABILITA’ NON COPERTE DAL FONDO NON AUTOSUFFICIENTI”.

Si precisa che le istanze devono essere inviate esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata.

Di seguito il bando completo e la domanda da compilare:

AVVISO-BONUS-PERSONE-CON-DISABILITA-1

istanza-di-partecipazione-bonus-disabili-1