Dalla Costiera a Cremona: la pizzeria Tramonti vince la 6a edizione del «Re della Pizza»

«Tramonti», la pizzeria di Giovanni Vigilante, uno dei tanti oriundi del comune montano della Costiera Amalfitana che hanno esportato al nord l’arte della pizza, si è confermata vincitrice del concorso «Re della Pizza 2017» il contest promosso a Cremona dal quotidiano La Provincia nell’ambito dell’evento Il BonTà.

E così per la terza volta consecutiva la pizzeria di via Milano a Cremona ha ottenuto il punteggio più alto espresso nelle scorse settimane dai lettori attraverso i coupon allegati al qiuotidiano. Un verdetto confermato anche ieri dalla giuria tecnica, composta da Davide Monteverdi, Dermille Cibolini, Giuseppe Soldi, Ruggero Rossetti, e presieduta da Agostino Strianese dell’Accademia della pizza, che ha così sancito la terza vittoria consecutiva di Tramonti, davanti al Civico 02 Cafè di Annicco ed al Bar pizzeria Jonny di Paderno Ponchielli.

Tramonti di gloria, dunque, per la pizzeria di Giovanni Vigilante, che ha stravinto ‘Il Re della pizza’ 2017 con 78.291 voti, dopo i successi conseguiti nel 2015 e nel 2016, che sono il frutto di una cavalcata trionfale. Un successo strepitoso che premia ancora una volta l’arte della pizza esportata al nord dai sapienti pizzaioli di Tramonti.

Alessandro Casillo Amici: chi è il concorrente del programma di Canale 5

E’ cominciata la nuova edizione di Amici e nella puntata di oggi hanno cominciato ad assegnare i primi banchi. Tra gli altri si è messo in luce Alessandro...

E Giovanni Vigilante, originario della frazione di Campinola, è tra questi. Un ulteriore importante riconoscimento al metodo di lavorazione della tonda che appena qualche mese fa è stato premiato dalla guida del Gambero Rosso per effetto del conferimento dei  tre spicchi rispettivamente alle pizzerie Piccola Piedigrotta di Giovanni Mandara a Reggio Emilia (per la pizza all’italiana) e alla Montegrigna Tric Trac di Bruno De Rosa Legnano.

A Giovanni Vigilante ed ai suoi collaboratori con i quali ha festeggiato ieri il premio confertito dal quotidiano la Provincia, vanno gli auguri da parte dell’intera città di Tramonti e dallo staff di AmalfiNotizie che segue con attenzione il virtuoso movimento del gusto al di fuori dei confini regionali e l’importante azione di accreditamento delle tradizioni della Costiera portata avanti con passione e rigore dai tanti cittadini oriundi della nostra nobile terra.