Dalla Costiera alla Romagna: Valentina Scannapieco al Get your Rimini experience

Valentina Scannapico è una delle concorrenti del Get your Rimini experience, la gara iniziata lo scorso 5 giugno, promossa da Romagna Welcome, in cui 4 squadre si sfideranno a suon di contenuti super creativi, like ed engagement per promuovere un territorio tutto da scoprire.

Valentina Scannapieco, 29 anni, della Costiera Amalfitana e più precisamente ragazza “col sangue maiorese e minorese”, è illustratrice per riviste food come Gambero Rosso, autrice di Ricette della buonanotte e blogger di occhiovunque.it è stata scelta a far parte della squadra FOOD & WINE nel ruolo di social influencer. Ad accompagnarla in questo viaggio i video maker Viaggio a domicilio, i blogger The globbers, il fotografo Fancyfactory.it e la local guide Silvia Travel Mom.

Una settimana in cui i ragazzi hanno vissuto un’esperienza alla scoperta della tradizione enogastronomica romagnola, hanno imparato a preparare tagliatelle e piade, assaggiato i vini locali e vissuto esperienze davvero uniche che avevano scelto prima di partire componendo, tassello dopo tassello, la loro Rimini experience. Potete seguire i partecipanti e sostenerli nella gara il cui esito si saprà tra il prossimo settembre e ottobre. La squadra vincitrice sarà premiata al TTG.

Eventi e Sagre in Campania: gli appuntamenti del 9 e 10 novembre

Secondo fine settimana di novembre da trascorrere tra tantissimi eventi e sagre che ci accompagneranno fino al mese di settembre in tutta la Campania.Anche...

Il libro “Ricette della buonanotte” di Valentina Scannapieco, lo ricordiamo, è uscito nel mese di novembre e racconta una favola arricchita con ricette disegnate e fotografata alla scoperta del “planetario alimentare” e delle “costellazioni di ingredienti di stagione”. Nel libro ampio spazio alla Costiera Amalfitana con i suoi sfusati, i contadini volanti e le ricette della tradizione.

“Ricette della buonanotte”, edito da iFood e già acquistabile su Amazon, è rivolto non solo ai bambini ma anche agli adulti che hanno viva nel cuore ancora la loro fanciullezza. Il libro è sia un ricettario illustrato che è anche una fiaba della buonanotte, perfetto per trascorrere dei momenti speciali con i propri bambini realizzando “magie” in cucina.