Dall’8 novembre riaprono i mercatini di Natale al Castello di Limatola. Date e prezzi

Tornano a partire dall’ 8 novembre e fino all’8 dicembre, i mercatini di Natale di Limatola, l’evento che si svolge all’interno della splendida cornice dell’omonimo Castello in provincia di Benevento.

I mercatini raggiungono quest’anno la decima edizione che, sicuramente, ripeterà il successo delle precedenti edizioni che hanno visto migliaia e migliaia di visitatori. A rendere particolarmente belli i mercatini è la stessa location che catapulta i visitatori in un luogo d’incanto dove vivere la calda e magica atmosfera natalizia tra casette tipiche piene di tanti prodotti.

Il tema scelto per quest’anno è Italian Crafts in Europe, un percorso tra i mercatini natalizi più belli d’Europa, messo in scena dall’artigianato italiano di eccellenza. Oltre 120 espositori riproporranno, nelle zone esterne del Castello e in quelle interne, gli chalet tipici dei mercatini di Rovaniemi, Edimburgo, Bruges, Dresda, Aix-en-Provence, Tallinn e Salisburgo.

La Costiera Amalfitana tra le migliori mete per le vacanze 2020 secondo Cosmopolitan

La rivista statunitense Cosmopolitan ha stilato una lista delle migliori mete al mondo per le vacanze per il 2020.Tra queste è stata inserita anche...

Cuore pulsante dell’edizione 2019 sarà la Grande Baita di Babbo Natale, dove tutti i bambini avranno la possibilità di scattare gratuitamente una fotografia con Santa Claus. Un elfo consegnerà poi un codice da inserire sulla web app cadeauxalcastellodilimatola.it, dove si potrà scaricare la foto.

Oltre ai mercatini ricchi di bontà, ad intrattenere gli ospiti anche esibizioni di strada, combattimenti in armatura e di teatrini di marionette. E poi ancora musica di ogni forma, dal gospel alla zampogna fino alla melodia natalizia e rievocazioni di mestieri antichi, in manifatture quasi dimenticate, in sculture e sete pregiate.

Immersi in un’atmosfera natalizia suggestiva, giullari, giocolieri, trampolieri, figuranti, cortei in costume Medievale, cori Gospel, rievocazioni Storiche, falconieri e Babbo Natale sono in attesa di accogliere e accompagnare grandi e piccini lungo tutto il perimetro del Castello e nelle sale interne e far vivere un’esperienza davvero magica. Non mancheranno i numerosi stand di ristoro e di gastronomia, con le eccellenze del nostro territorio.

Per accedere ai Mercatini di Limatola bisogna pagare un biglietto d’ingresso il cui prezzo non dovrebbe variare di molto rispetto agli anni precedenti. Dal lunedì al venerdì il costo dovrebbe essere di 5 euro mentre il Sabato e la domenica il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 euro.

I biglietti sono acquistabili anche OnLine sul sito ufficiale del Castello di Limatola e il costo include una consumazione a scelta tra vin brulè e succo di frutta. I mercatini saranno aperti tutti i giorni dalle ore 10 alle 23.