Un’ambulanza donata dalla protezione civile di Caggiano, nel salernitano, partirà domani: direzione Ucraina.
La protezione civile “G.O.P.I. Anpas” ha infatti deciso di omaggiare il popolo ucraino con un dono prezioso. Il mezzo, tramite una serie di accordi tra le protezioni civili salernitana e rumena giungerà in Ucraina.
L’ambulanza, omologata per gestire qualsiasi tipo di emergenza, è fornita di ogni tipo di attrezzatura medica soprattutto di tipo rianimativo, per scenari di guerra. Questo speciale equipaggiamento è frutto di numerosi enti tra cui il Comune di Caggiano, la Fondazione San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra e Rotary Club di Salerno.
Verranno inoltre inviati in Ucraina, insieme all’ambulanza, anche viveri e medicinali. Un gesto di solidarietà dunque quello dei cittadini e degli enti del salernitano per aiutare tutti coloro che stanno vivendo la guerra.
Moltissimi, infatti, sono stati i gesti di umanità e solidarietà del popolo italiano. Numerose le famiglie che hanno fatto richiesta per ospitare i profughi in fuga da una terra dilaniata dall’imperversare della guerra.
Sono più di 100mila, infatti, i rifugiati attesi in Campania secondo le stime di Comune e Coordinamento dei consoli diplomatici esteri in Italia. Anche la Costiera amalfitana si è mobilitata per accogliere ed aiutare in questo difficile momento storico organizzando raccolte di beni primari da inviare in Ucraina.
Si spera che questa difficile situazione possa terminare al più presto e che tutti i profughi possano vivere nuovamente una vita serena.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…