Ad Amalfi? “Il miglior piatto di mare che abbia mai provato”. La Costa d’Amalfi, ha lasciato il segno su Dakota Fanning, attrice protagonista di The Equalizer 3 insieme a Denzel Washington. Ma anche protagonista delle riprese di Ripley, la serie Netflix che sarà disponibile a partire dal 4 Aprile prossimo.

In un’intervista su Vogue, una delle più note riviste lifestyle al mondo, la giovane attrice ha ricordato le sue esperienze di vita amalfitana. Una su tutte: mangiare, anche per combattere – come suggerisce – il jet lag da volo intercontinentale. A colpire chi giunge da Oltreoceano ci sono, senz’altro, i piatti del territorio. Non solo quelli espressione della tradizione, ma anche quelli in cui i saperi e i sapori di un tempo si reincarnano in chiave innovativa. E’ il caso dei mirabili ravioli con crudo di gamberi e limone del “Baglio”.

Locale sospeso tra Vettica e Conca, quest’ultimo, che Tripadvisor nel 2022 individuò come “il più romantico d’Italia” in base alla “classifica” stilata sulla base delle recensioni del mondo della rete. E, in effetti, non poteva essere diversamente data la sua terrazza proiettata sulla distesa infinita del mar Tirreno.

Un “must have” per l’attrice americana, insieme a tante altre esperienze caratteristiche della Costa d’Amalfi, dal trekking sui sentieri a ridosso di Ravello ai soggiorni rilassanti al Borgo Santandrea, non distante dal ristorante di Serena Civale ed Albino Angelico. Meraviglie che confermano il fascino impagabile della nostra terra.