Nella giornata di ieri, martedì 28 giugno, sono stati resi noti i palinsesti della Rai e tra l’elenco compare anche Da noi a ruota libera. Chissà quindi cosa ci riserverà la nuova stagione. Scopriamo insieme le novità e le anticipazioni.
Da un paio di settimane siamo entrati nel vivo dell’estate, ma non in termini di stagioni, ma di programmazione televisiva. Infatti, tutte le trasmissioni si sono concesse lo stop estivo per poi riprendere a settembre per una nuova stagione. Noi, come pubblico da casa, diamo per scontato molte cose, ma non è così tutto semplice.
Prima di riconfermare un programma bisogna valutare tutto nell’insieme, gli ascolti, i cali, i picchi, il successo, la concorrenza e molto altro. Per questo motivo i produttori, al termine della stagione, si prendono del tempo per esaminare i risultati e valutare se riproporre un format oppure no. Ovviamente, se il flop è proprio conclamato non sono necessari giorni, ma nella maggior parte dei casi (per fortuna) si.
Detto questo, parliamo ora della trasmissione Da noi a ruota libera. Anche se non vi erano particolari dubbi, ora arriva la conferma: a settembre ci sarà la nuova stagione del talk show domenicale di Rai1. Per il quarto anno consecutivo troveremo Francesca Fialdini che ci proporrà le storie di vita di personaggi noti e non.
Leggi anche: Reazione a Catena Francesca dice la parola giusta, ma gli altri non l’ascoltano: che beffa per i Dammi il la
Come abbiamo detto poco sopra ieri, martedì 28 giugno, sono stati resi noti i programmi dei palinsesti della Rai. Tra tutti compare anche Da noi a ruota libera e vi è la conferma ufficiale che al timone troviamo Francesca Fialdini. La data di inizio è prevista per domenica 18 settembre 2022 e anche l’ora rimarrà invariata. Quindi alle 17.20, subito dopo Domenica In di Mara Venier, troveremo di nuovo la Fialdini e le sue storie.
Leggi anche: Brutto incidente sul set di Mina Settembre 2: cosa è successo e come sta Serena Rossi
Non sono previste grandi novità per quanto riguarda la modalità della trasmissione. Ci saranno dunque personaggi famosi del mondo dello spettacolo, cinema, musica, sport e politica che si racconteranno a 360 gradi. Accanto a loro ci sarà gente comune che avrà qualcosa da raccontare. La voglia di riproporre il talk show è perché, nonostante abbia una concorrenza niente male (Verissimo di Silvia Toffanin), Da noi a ruota libera riesce a mantenere alto gli ascolti.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…