Il 28 ottobre è una data cerchiata in rosso per i milioni di utenti di Facebook. Mark Zuckerberg sembrerebbe aver avviato un profondo cambiamento.
Il primo elemento sarà quello del nome. Anche se può sembrare un aspetto solo formale e superficiale, lo si deve considerare un elemento sostanziale.
Al momento, ovviamente, sul web circolano una lunga serie di ipotesi. Ma si tratta comprensibilmente di ipotesi senza alcun fondamento.
L’annuncio arriverà, come detto, nella giornata di domani 28 ottobre.
Da domani addio a Facebook? Ecco cosa cambierà
Quello che dovrebbe accadere potrebbe ricordare quanto successo nel 2015 con Google, che ha raccolto tutti i suoi servizi e attività all’interno della holding Alphabet, la stessa strada sembrerebbe attendere anche Facebook. Una ridefinizione del nome dell’azienda “madre” più che un intervento pratico sui singoli prodotti.
Come detto è partito il totonome. Sul web si sono spinti a ipotizzare che la nuova azienda si chiamerà Horizon.
Il possesso da parte di Zuckerberg di un dominio Meta.com avrebbe spinto altri a ipotizzare proprio il nome Meta come probabile per la nuova holding. Ancora in piedi, anche se meno quotate vista l’aderenza col nome originale, alternative quali “The Facebook” o un più semplice “FB”.
Ma a fronte di quello che potrebbe essere un cambiamento epocale, ovvero l’idea del Metaverso, un luogo di incontro tra reale e virtuale ma in una ulteriore dimensione, cerchiamo di capire se o cosa cambierà per gli utenti di Facebook.
Secondo quanto riportato da Il Giornale, gli utenti di tutto il mondo possono stare tranquilli. Il cambiamento a cui sembra stia andando incontro Facebook sarà più finanziario e commerciale piuttosto che pratico.