Lo scorso giovedì abbiamo assistito all’uscita di scena di Terence Hill da Don Matteo. Ciò che attendavamo da ormai diverso tempo, si è avverato. Don Matteo è scomparso nel nulla e ha lasciato dubbi e domande su tutta la comunità di Spoleto.

Molti dei fan più appassionati si pensavano ad un classico finale in cui il protagonista in questione sarebbe morto, ma la produzione ha avuto un’idea che probabilmente farà rimanere il pubblico con il fiato sospeso per molto tempo. Ma la domanda è: chi ha rapito Don Matteo? Ebbene sì, dalle scene finali sembra proprio che sia stato rapito.

Terence Hill ha detto addio a Don Matteo

Prima della messa in onda della nuova stagione di Don Matteo avavamo spiegato il perché non avremo più visto il parroco nella tredicesima stagione e la motivazione è molto semplice e comprensibile. Terence Hill aveva dichiarato di essere molto stanco e che avrebbe voluto dedicare più tempo alla famiglia dopo molti anni di duro lavoro svolto nei set cinematografici.

La sua idea non era quella di abbandonare definitivamente e aveva avanzato una proposta alla produzione: dividere la fiction in due parti. Dopo aver analizzato le varie possibilità, si è pensato di mantenere la linea tenuta fino ad ora. Il fatto è che il pubblico è abituato ad una continuità della fiction e si pensava che così facendo si sarebbero persi diversi telespettatori.

Per questo motivo l’attore ha deciso di abbandonare definitivamente. Al suo posto ha fatto ingresso un grande personaggio della televisione italiana, soprattutto amato e apprezzato. Stiamo parlando di Raoul Bova che ricopre le vesti di Don Massimo. Il suo arrivo ha destato molti sospetti e prima di essere accettato dalla comunità passerà diverso tempo.

Molti telespettatori, alla notizia dell’allontanamento di Terence Hill, si erano detti delusi ma hanno compreso le motivazioni. Si pensava che come accade molto spesso il personaggio venisse fatto morire, ma non è questo il caso. Nelle scene finali della puntata di giovedì scorso è accaduto qualcosa di diverso. Scopriamo cosa è avvenuto.

Leggi anche: Caos Michelle Hunziker: volano calci e pugni. Finalmente la spiegazione

Chi ha rapito Don Matteo? Ecco la verità

Il parroco più amato d’Italia, Don Matteo, è scomparso nel nulla. Una sparizione misteriosa, senza motivo apparente e con molti interrogativi a cui trovare risposte. Quando un personaggio viene fatto morire si pensa già che non potrà più tornare, ma in questo caso fa sperare di un ritorno di Matteo. Ecco cosa è successo nella scorsa puntata.

Leggi anche: I soliti ignoti, Annalisa e Paolo sbancano grazie ad un dettaglio incredibile

Tutto accade nelle ultime battute della scorsa puntata in cui compare Don Matteo che volge lo sguardo verso la sua dimora e verso i suoi cari amici e poi si allontana silenziosamente. Il parroco rivolge un’ultima preghiera verso l’altare e poi segue due uomini misteriosi che lo conducono in una macchina parcheggiata dietro la chiesa. Cosa sarà accaduto veramente? Chi sono queste due figure?

Change privacy settings
×