Site icon AmalfiNotizie.it

Da Bellagio a Ravello, 1.000 chilometri per un mondo “Libero dalla droga”

Il Moto Club Revolution di Lecco in collaborazione con l’Associazione “Mondo libero dalla Droga” il 18, 19 e 20 giugno 2021 organizza il 2° MCRI Italy Tour Bellagio  –  Ravello (Amalfi) – “La 1000 km”.

Un serpentone di temerari motociclisti, con in bella vista la pettorina con la scritta “Mondo libero dalla Droga”, percorrerà 1000 km. tutti d’un fiato abbracciando idealmente l’Italia da nord a sud in una maratona non-stop con lo scopo di dare ai giovani un impulso positivo e portare a conoscenza la Campagna di prevenzione dell’Associazione.

La partenza sabato 19 giugno 2021 alle 6,30 da Bellagio, perla del lago di Como, e l’arrivo a Ravello (Amalfi) a metà pomeriggio. Ad accogliere i centauri in piazza una cerimonia istituzionale accompagnata da l’intrattenimento musicale del gruppo IMPRINTING QUARTET comprendente una breve conferenza sulla prevenzione alle droghe ai Boy Scout e ai tanti giovani presenti organizzata, promossa e sostenuta dal “Rotary Club Costiera  Amalfitana”.

La 1000 km sarà un’opportunità di aggregazione durante la quale i motociclisti, testimonieranno, con la loro passione, che la vita è molto più bella e degna di essere vissuta se non si ricorre a nessuna sostanza stupefacente

.L’Associazione “Mondo libero dalla Droga” è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate su fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

Lo scopo del Moto Club Revolution è quello di unire e organizzare tutti i motociclisti che, con l’uso della motocicletta nella vita e nello sport, desiderano anche essere un esempio utile alla società senza mai rinunciare alla propria passione e alla propria libertà di movimento.

Il Presidente del Moto Club Revolution (Giovanni Rusconi) e il Presidente dell’Associazione “Mondo libero dalla Droga” (Oreste Depaoli), partecipando personalmente, porteranno questo messaggio sociale a tutta l’Italia.

PROGRAMMA:

VENERDI’ 18 GIUGNO

Bellagio :  Ritrovo a Bellagio nel tardo pomeriggio presso l’hotel “IL PERLO PANORAMA”.

Ore19.00:  foto di gruppo e cerimonia di benvenuto da parte dell’ Amministrazione Comunale  a seguire breve presentazione della campagna “ Mondo libero dalla Droga” con scambi di riconoscimenti,  presenti anche membri del Moto Club di Bellagio e di Civenna.

Ore 20.00:  cena e briefing del Direttore Gara

 SABATO 19 GIUGNO 

PARTENZA da Bellagio:

Ore 06.00: ritrovo in Piazza Imbarcadero di tutti i motociclisti per parata moto, foto di gruppo e taglio del nastro da parte del Vice Sindaco ( Galli Luca).

Ore 06.30: partenza dalla Piazza Imbarcadero

ARRIVO:

Ore 16.00: Attesa in Piazza del Duomo a Ravello dell’arrivo dei motociclisti con proiezione su schermo 2×3 degli annunci informativi della Campagna “ Mondo libero dalla Droga ” alternati a filmati per motociclistici con distribuzione di materiale informativo nel gazebo allestito e intrattenimento musicale da parte del gruppo IMPRINTING QUARTET con Paolo De Simone alla batteria, Max Barba al basso, Carlo Gravina al sax e Massimo Greco alla chitarra.

ore 17.00: arrivo dei primi motociclisti con passaggio sotto il gonfiabile e saluto di benvenuto da parte dei rappresentanti del Moto Club Amalfi e Moto Club Power up di Salerno.

Ore 18.30: Il “Rotary Club Costiera Amalfitana”  organizza, contribuisce e promuove una breve conferenza sulla prevenzione alle droghe presenti  i Boy Scout “ Amalfi 1” di Ravello, i ragazzi delle scuole e la cittadinanza,  tenuta dal Presidente dell’Associazione “Mondo Libero dalla Droga”, Oreste Depaoli.

Ore 19.00: cerimonia istituzionale con tutte le autorità che danno il benvenuto ai motociclisti con scambio di omaggi, breve discorso di ognuno e collegamento in diretta streaming con il Presidente della Provincia di Pavia e il Sindaco del Comune di Magherno (PV) per saluti e ringraziamenti.

Autorità presenti: Sindaco di Ravello (Salvatore Di Martino), Presidente Rotary Club Costiera Amalfitana ( Salvatore Gambardella), Direttore Generale Agenzia Campania Turismo ( Avv. Luigi Raia), Parroco di Ravello (Don Angelo Mansi), Fra Markus del gruppo AGESCI ( Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani), Presidente Moto Club Amalfi ( Carmine Cobalto), Presidente Moto Club Power Up ( Raffaele Squitieri ), Presidente Moto Club Revolution ( Giovanni Rusconi), Presidente Associazione Mondo Libero dalla Droga          (Oreste Depaoli) e collegamento video con Presidente della Provincia di Pavia ( Vittorio Poma) e Sindaco di Magherno ( Giovanni Amato).

Ore 19.30: fine evento con firma dell’albo d’onore da parte delle istituzioni, da parte dei Boy Scout, alunni delle scuole e tutti i presenti  (L’albo è un grande poster con l’impegno a non promuovere le droghe ecc.).

Saluto finale con lancio dei palloncini e distribuzione degli opuscoli informativi della Campagna di Prevenzione e omaggio magliette Campagna “Mondo libero dalla Droga”  fino a esaurimento materiali.

SERA: Cena presso il ristorante SIGILGAIDA per tutti i motociclisti, le Autorità e i membri dei Moto Club locali.

DOMENICA 20 GIUGNO

AMALFI: 

Ore 09.00:  partenza di tutti I motociclisti da Ravello in direzione Amalfi

Ore 09.30: nell’Anfiteatro di fronte all’Antico Arsenale della Repubblica, saluti del Sindaco di Amalfi ( Daniele Milano ), del Presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana                   ( Salvatore Gambardella), del Presidente del Moto Club Revolution ( Giovanni Rusconi ) , Presidente dell’Associazione “ Mondo libero dalla Droga ” (Oreste Depaoli )

Ore 10.00:  breve presentazione del Moto Club da parte del Presidente del Moto Club Revolution e mini conferenza di prevenzione alle droghe da parte del Presidente nazionale dell’Associazione “Mondo libero dalla Droga”.

Ore 10.30:  evento istituzionale con le autorità, scambio di omaggi e breve discorso di ringraziamento e saluto di ognuno. Distribuzione di materiale informativo del Moto Club e dell’Associazione “Mondo libero dalla Droga” alla cittadinanza.

Exit mobile version