Territorio

Da Amalfi richiesta a donare il sangue per aiutare una concittadina

Arriva da Amalfi l’invito a donare il sangue per aiutare una concittadina a vincere la sua battaglia per la vita.

A rilanciare l’appello della sorella della donna, ricoverata all’ospedale “Tortora” di Pagani, è Andrea Villaricca, vicepresidente dell’associazione Croce di Sant’Andrea di Amalfi. “Ragazzi il buon cuore si dimostra donando, donando il sangue si dimostra buon cuore e amore per i fratelli…. Doniamo tutti …. Le cose belle accadono perché la brava gente esiste…. – ha scritto sul suo profilo Facebook Villaricca.

L’appello del dono del sangue è stato lanciato dalla sorella della donna ricoverata in ospedale che ha scritto:

“Urgente…Ci sono momenti nella vita in cui ci si trova in una situazione di depressione. Sembra di essere entrati in uno stato di oblio, non si ha voglia di stare con la gente, di ascoltare, di sorridere e a volte tutto ciò appare scontato, si è convinti che abbiamo provato tutto nella vita e ben poco ci aspettiamo dal futuro. L’ospedale di Pagani ha carenza di sangue e vi chiedo con il cuore in mano chi come me è un donatore, ora più che mai ho bisogno del vostro aiuto. Mia sorella ha bisogno di trasfusioni. Io inizio giovedì, e a te donatore scrivimi in privato e ti darò tutte le indicazioni dove andare”.

Tutti coloro che vogliono aiutare donando il sangue possono farlo recandosi alla struttura trasfusionale dell’ospedale paganese, a digiuno, per essere sottoposti alla donazione. Per ulteriori informazioni sulle modalità di donazione è possibile chiamare il numero 371 3312 954.

Ricordiamo che in questo periodo in tutti gli ospedali c’è carenza di sangue. Donare è un atto d’amore che può salvare una vita. Ricordiamo anche che sul territorio costiero sono attive da diversi anni varie giornate di donazione di sangue, giornate nate dalla collaborazione con Avis Salerno e i vari comuni della Costiera.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

8 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago