Arriva da Amalfi l’invito a donare il sangue per aiutare una concittadina a vincere la sua battaglia per la vita.

A rilanciare l’appello della sorella della donna, ricoverata all’ospedale “Tortora” di Pagani, è Andrea Villaricca, vicepresidente dell’associazione Croce di Sant’Andrea di Amalfi. “Ragazzi il buon cuore si dimostra donando, donando il sangue si dimostra buon cuore e amore per i fratelli…. Doniamo tutti …. Le cose belle accadono perché la brava gente esiste…. – ha scritto sul suo profilo Facebook Villaricca.

L’appello del dono del sangue è stato lanciato dalla sorella della donna ricoverata in ospedale che ha scritto:

“Urgente…Ci sono momenti nella vita in cui ci si trova in una situazione di depressione. Sembra di essere entrati in uno stato di oblio, non si ha voglia di stare con la gente, di ascoltare, di sorridere e a volte tutto ciò appare scontato, si è convinti che abbiamo provato tutto nella vita e ben poco ci aspettiamo dal futuro. L’ospedale di Pagani ha carenza di sangue e vi chiedo con il cuore in mano chi come me è un donatore, ora più che mai ho bisogno del vostro aiuto. Mia sorella ha bisogno di trasfusioni. Io inizio giovedì, e a te donatore scrivimi in privato e ti darò tutte le indicazioni dove andare”.

Tutti coloro che vogliono aiutare donando il sangue possono farlo recandosi alla struttura trasfusionale dell’ospedale paganese, a digiuno, per essere sottoposti alla donazione. Per ulteriori informazioni sulle modalità di donazione è possibile chiamare il numero 371 3312 954.

Ricordiamo che in questo periodo in tutti gli ospedali c’è carenza di sangue. Donare è un atto d’amore che può salvare una vita. Ricordiamo anche che sul territorio costiero sono attive da diversi anni varie giornate di donazione di sangue, giornate nate dalla collaborazione con Avis Salerno e i vari comuni della Costiera.

Change privacy settings
×