Da Amalfi a Milano: laurea in Management Pubblico e della Sanità per Emanuele Tassielli

Con la tesi di Laurea dal titolo “Il finanziamento del SSN tra pubblico e privato. Il caso delle donazioni nell’emergenza COVID-19” oggi si è concluso brillantemente il percorso di studi di Emanuele Tassielli in Management Pubblico e della Sanità con la votazione di 108 su 110 con seduta di laurea necessariamente online.

L’interessante e delicato tema del finanziamento del SSN, mai così attuale nell’ultimo complesso periodo per la sanità italiana, è stato approfondito con impegno e passione da Emanuele proprio nei mesi di lockdown.

Chi è Ninetto Davoli Ballando con le Stelle: età, carriera, vita privata e curiosità

Questa sera ricomincia il programma tv di Rai 1 Ballando con le Stelle e, tra i partecipanti, c'è anche Ninetto Davoli. Chi è Ninetto Davoli...

Durante il percorso di studi Emanuele ha anche avuto modo di vivere un’esperienza di tirocinio formativo presso il Comune di Milano, ben integrandosi e facendosi apprezzare all’interno dell’istituzione meneghina.

Meno di tre anni, il tempo in cui il giovane amalfitano ha concluso il primo importante step del suo percorso di studi, che proseguirà in autunno con la Magistrale in Management della Sanità.

Il sogno di Emanuele è diventare manager della Sanità e svolgere così un ruolo importante e delicato per cercare di sviluppare una pubblica amministrazione e sanità più efficace, efficiente e vicina ai cittadini.

A sostenere Emanuele nel percorso di studi la mamma Giovanna, il papà Francesco, la sorella Miriam, la fidanzata Gloria, i nonni Enza e Filippo, oltre che tanti amici e parenti che gli sono vicini.

“Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna” scriveva Walter Bonatti. Ad Emanuele, che ha avuto coraggio di andare lontano per inseguire il suo sogno, auguriamo di perseguirlo e raggiungerlo con la tenacia e la passione che lo contraddistinguono.