Nonostante non sia ancora stata mandata in onda la seconda stagione di Cuori la Rai ha già ufficializzato che ci sarà la terza, visti i risultati ottenuti e quelli attesi.

Una notizia ufficiale: Cuori torna per una terza stagione

Pur non essendo stata ancora trasmessa la seconda stagione, di cui le riprese sono terminate a gennaio, la conferma ufficiale della terza stagione è giunta dopo un incontro tra l’AD Rai Carlo Fuortes, il sindaco di Torino e il presidente della Regione Piemonte. L’ambientazione principale di “Cuori” è proprio Torino, città in cui negli anni Sessanta presso l’Ospedale Le Molinette, si sono fatti grandi progressi nella cardiochirurgia.

Il quotidiano online “Torino Today” ha riportato che l’impegno della Rai sul territorio, in particolare nella parte culturale, ha portato alla firma di un contratto biennale sulle aree Lumic. Questa mossa testimonia la convinzione che “Cuori 2” avrà successo e che, di conseguenza, si potrà procedere con “Cuori 3“.

Perché l’entusiasmo per la nuova stagione?

Ti potrebbe interessareCuori 2, Alberto aspetta un figlio ma non da Delia: cosa accadràCuori

Sebbene la seconda stagione debba ancora essere trasmessa, la certezza del successo si fonda sulla reputazione della squadra di produzione e sugli ascolti ottenuti dalla prima stagione. Aurora TV, la casa di produzione dietro “Cuori“, è nota per aver prodotto altre serie di successo, come “Il Paradiso delle Signore”. Questo, combinato con l’apprezzamento del pubblico per la prima stagione, rende probabile un riscontro positivo anche per le stagioni successive.

Anticipazioni sulla terza stagione: cast e trama

Sebbene le riprese della terza stagione non inizieranno fino al prossimo autunno-inverno, già sappiamo che l’atmosfera familiare della serie verrà mantenuta. Pilar Fogliati, attualmente impegnata nella seconda stagione di “Odio il Natale”, tornerà nel cast di “Cuori 3” per interpretare Delia. Al suo fianco ci saranno Matteo Martari, nel ruolo di Alberto Ferraris, e Daniele Pecci, che interpreta Cesare Corvara.

Le informazioni riguardanti la trama e possibili nuovi ingressi nel cast sono ancora avvolte nel mistero. Pertanto, i fan devono attendere ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi, quando si spera emergano nuovi dettagli.

Cuori” si sta consolidando come una delle fiction più amate dalla Rai, grazie alla sua affascinante ambientazione storica e ai personaggi profondi e ben sviluppati. Con una seconda stagione già pronta per la trasmissione e una terza in fase di pianificazione, la serie sembra destinata a mantenere il suo posto nei cuori dei telespettatori per molto tempo.