Questa sera andrà in onda l’ultima puntata di cuori, la serie tv che già dalla sua prima puntata ha ottenuto un successo strepitoso.
La storia di Cesare Corvara il primario di cardiochirurgia delle molinette e la sua equip di medici hanno fatto ripensare ai telespettatori un momento storico che ha segnato la storia della medicina in Italia, il primo trapianto di cuore.
Una storia ricca di colpi di scena e di riferimenti storici leggermente romanzata dalla penna degli autori.
Cesare Corvara è ispirato alla figura di Mario Achille Dogliotti, cardiochirurgo torinese che ha effettuato il primo intervento a cuore aperto.
Gli altri personaggi sono liberamente ispirati dalla fantasia degli autori che hanno realizzato la storia d’amore tra lui e Delia Brunello e il rapporto fraterno tra il primario e il suo braccio destro.
Nel corso delle puntate la relazione tra Delia e Cesare si è man mano inclinata a causa del rapporto di lei, con Alberto Ferraris, suo ex fidanzato.
Dopo aver scoperto il reale motivo che molti anni prima aveva costretto Albero a lasciarla Delia ha deciso di ridare una possibilità alla loro storia.
Se non che poco dopo Cesare gli ha chiesto di confermare le promesse matrimoniali, gesto che ha toccato molto il cuore della donna, facendole decidere di non abbandonare il marito.
Stando al grande successo della prima serie e la fine dell’ultima puntata che quasi sicuramente resterà in sospeso; si presuppone quindi che ci sarà una seconda serie.
Al momento non c’è però nessuna notizia certa, per avere la conferma non ci resta che aspettare il comunicato di Rai fiction.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…