Cresce l’attesa per la prossima puntata di Cuori, l’amata fiction di Rai1. La prossima sarà la penultima puntata della prima stagione.
Andiamo, quindi, a scoprire cosa accadrà nel prossimo episodio.
Cuori: la trama
La serie tv Cuori, è ambientata a Torino nel 1967. Il protagonista indiscusso è il dottor Cesare Corvara, il primario del reparto di Cardiochirurgia dell’ospedale Le Molinette.
Il chirurgo è a capo dell’equipe che ha realizzato il primo trapianto di cuore della storia della medicina.
Lo ha fatto avvalendosi di collaboratori esperti tra cui il suo braccio destro, Alberto Ferraris. Oltre a lui, sua moglie Delia Brunello, cardiologa esperta di diagnosi e il dottor Mosca, capo chirurgo del suo reparto.
Questi personaggi non si sa con precisione se sono tutti realmente esistiti. Di certo Il dottor Corvara ispirato alla figura del dottor Dogliotti avrà avuto bisogno di un equip valida per raggiungere un risultato medico cosi importante.
Leggi anche: A chi è ispirato il personaggio di Alberto Ferraris nella serie tv Cuori
Non ci è dato sapere però se alcuni personaggi come Delia o gli altri giovani medici siano realmente esistiti.
Motivo per il quale non possiamo dirvi con certezza se la relazione tra Alberto e la moglie del dottor Corvara nella realtà, ci sia stata o no.
Leggi anche: Il Professor Cesare Corvara è esistito davvero? La verità sul protagonista di Cuori
Cuori, anticipazioni prossima puntata
Il primo episodio della settima e penultima puntata di Cuori si chiama La sconfitta. Cesare e Alberto non avranno dubbi sul fatto che la morte di Mergherita sarà usata per cercare di mettere fuori gioco il primario.
Delia, anche se non ha commesso errori, si sente in colpa per quello che è accaduto. Un percorso di sofferenza e dolore per la dottoressa.
Delia, infatti, decide di voler mollare la presa e quindi sarà Alberto ad assumere le redini per fare chiarezza sulla morte di Margherita. In questo modo intende riportare alla luce la verità su quello che è accaduto.
Anche Cesare Corvara pare provato dalla situazione. In ospedale arriverà un nuovo paziente che potrebbe essere il candidato ideale per eseguire il primo trapianto di cuore. Le autorizzazioni, però, potrebbero chiedere troppo tempo.
