La serie “Cuori“, che ha riscosso un enorme successo con la sua prima stagione, è pronta per tornare su Rai1. Le riprese della seconda stagione si sono appena concluse, promettendo nuovi sviluppi e avventure. La serie offre uno sguardo affascinante sulle prime tecniche mediche sui trapianti e la creazione del primo cuore artificiale alla fine degli anni ’60. La storia si svolge nei reparti di chirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino.

Cuori 2: le riprese a Torino

Nella seconda stagione di “Cuori“, l’attore Daniele Pecci torna nel ruolo di Cesare Corvara, il primario del reparto di cardiologia all’ospedale Le Molinette di Torino. Al suo fianco, ritroveremo Pilar Fogliati nel ruolo di Delia Brunello, cardiologa arrivata da Houston e moglie di Corvara. La trama si arricchisce anche con la presenza di Matteo Martari, che interpreta Alberto Ferraris, cardiochirurgo e allievo prediletto del prof. Corvara, ignaro di essere una vecchia fiamma di Delia. La passione tra i due, già accesa nella prima stagione, è destinata a riaccendersi. La seconda stagione introdurrà anche nuovi personaggi, i cui dettagli verranno svelati prossimamente.

La trama di Cuori 2

Ambientata a Torino, la vicenda di “Cuori” ruota attorno alle vite di questi tre ambiziosi medici dell’Ospedale Molinette, pionieri della cardiochirurgia moderna. Gli spettatori potranno aspettarsi nuove emergenze notturne, operazioni a cuore aperto e momenti di svago tra feste e balli. Le storie d’amicizia e d’amore continuano ad essere al centro della trama, in un contesto in cui i “Cuori” dei protagonisti sono sempre protagonisti.

Ti potrebbe interessareCuori 2, novità nel cast: ecco chi è stato riconfermato e chi non ci sarà

La seconda stagione, nuovamente diretta dal regista torinese Riccardo Donna, è molto attesa dal pubblico, data la popolarità della prima stagione. I primi episodi, trasmessi dal 17 ottobre al 28 novembre 2021, sono ancora disponibili su Raiplay per chi volesse recuperarli o rivederli.

La data di uscita di Cuori 2

Dopo il grande successo della prima stagione, c’è molta attesa per la seconda stagione di “Cuori“. Secondo le indiscrezioni sui palinsesti Rai della prossima stagione, sembra che “Cuori 2” andrà in onda nell’autunno del 2023. Gli appassionati dovranno quindi attendere ancora un po’ per tornare a seguire le avventure dei loro amati personaggi. Di sicuro, con la fine delle riprese, la conta alla rovescia per il ritorno di “Cuori” è ufficialmente iniziata.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa