La prima stagione di Cuori ha riscosso un successo strepitoso ed è chiaro che ora ci si chiede se ci sarà una prosecuzione. Già da diverso tempo sappiamo che Cuori 2 ci sarà e in molti si stanno chiedendo le novità. Vediamo ora qualche informazione generale.

Cuori 2, le inattese verità

Sono passati due anni dalla messa in onda della prima stagione di Cuori. L’attesa è stata lunga, ma finalmente manca poco per il ritorno della fiction. Le riprese della seconda stagione sono terminate nel mese di febbraio, di quest’anno, e si sono svolte nella magnifica città di Torino. La nuova parte verrà trasmessa su Rai1, ma al momento non sappiamo la data di uscita precisa.

La rete ammiraglia infatti non ha ancora comunicato il tutto, ma si suppone che inizierà a metà ottobre e terminerà a fine novembre. Per avere qualche dettaglio in più bisognerà attendere verso la fine di agosto e inizio settembre. Come molto spesso accade, con le nuove stagioni ci sono grandi novità. Prima di vedere ciò che riguarda il cast vediamo il riassunto della trama.

Trama Cuori 2 e chi fa parte del cast

Ti potrebbe interessareCuori 2, quando andrà in onda la nuova stagione: svelata la data

La seconda parte di Cuori sarà davvero spettacolare soprattutto per quello che riguarda la narrazione. Infatti, potremo assistere alle tecniche mediche che riguardano i trapianti, ma ci sarà un particolare che non si è visto nella prima stagione. Stiamo parlando della realizzazione del cuore artificiale.

La trama è ambientata nel 1968, proprio come nella prima parte della fiction, mentre il luogo scelto è l’ospedale Le Molinette di Torino. Per quanto riguarda il cast, sappiamo con precisione che ci sarà nuovamente Cesare, Alberto, Delia, Enrico, Ferruccio, Serenella, Virginia, Suor Fiorenza, Fausto, Luisa, Beatrice, Elvira, Bino, Ferdinando, Carlo, Eva, Agata e Rosa.

Inoltre, alcune recenti indiscrezioni hanno rivelato che ci saranno diverse new entry, ma al momento non sappiamo esattamente chi siano e quale ruolo abbiano. In realtà, due nomi li abbiamo e sono anche di un certo livello. Parliamo di Paolo Conticini e Alessandro Tersigni. Per quanto riguarda la trama, sappiamo a inizio della stagione scopriremo come è andata a finire l’operazione eseguita su Cesare.

Quest’ultimo, aveva persino dichiarato che una volta terminato l’intervento, si sarebbe ritirato definitivamente dal ruolo di primario. Troveremo anche Karen con un pancione veramente incredibile. La donna infatti è incinta, ma come periodo è molto avanzato. Questo significa che potrebbe diventare mamma proprio in questa stagione. Infine, per Delia ci saranno nuove conoscenze e nuove amicizie.