Cresce l’attesa per Cuori 2, la seconda stagione dell’amata fiction di Rai1 che all’esordio ha ottenuto un clamoroso successo di pubblico.
Sebbene non sia stata ancora annunciata una data precisa, la Rai ha anticipato che la seconda stagione della serie Cuori sarà trasmessa su Rai Uno durante l’autunno 2023. Stando alle prime indiscrezioni, è possibile che la vedremo tra la seconda metà di ottobre e la fine di novembre 2023, proprio come per la prima stagione. Maggiori dettagli dovrebbero essere rilasciati tra la fine di agosto e la prima metà di settembre 2023, con il ritorno della programmazione televisiva convenzionale.
La seconda stagione di Cuori si preannuncia ricca di emozioni e svolte inaspettate. Stando alle prime anticipazioni, la trama si concentrerà sulle prime tecniche mediche relative ai trapianti e alla realizzazione del primo cuore artificiale, un dettaglio che non era stato approfondito nella prima stagione. La narrazione si svolgerà nel 1968, l’anno in cui avevamo lasciato i protagonisti, e la location sarà ancora una volta l’Ospedale Le Molinette di Torino.
Diverse saranno le storyline che vedranno protagonisti i personaggi tanto amati dal pubblico. Scopriremo ad esempio come è andata a finire l’operazione di Cesare, che aveva promesso di ritirarsi dal ruolo di primario una volta superato l’intervento. Vedremo anche Karen, l’hostess che ha una relazione con Ferraris, in stato di avanzata gravidanza, con la possibilità che diventi madre nel corso della seconda stagione.
Delia, la protagonista, si confronterà con nuove rivalità e amicizie, e probabilmente avrà un nuovo interesse sentimentale che le farà superare il ricordo di Alberto. Sul piano medico, Ferraris studierà l’applicazione del pacemaker e fronteggerà le prime operazioni di cardiochirurgia infantile, mentre l’ospedale si confronterà con emergenze nel cuore della notte e le operazioni a cuore aperto diventeranno la routine.
Nel cast di Cuori 2 ritroveremo molti dei volti noti della prima stagione, come Daniele Pecci (Cesare Corvara), Matteo Martari (Alberto Ferraris), Pilar Fogliati (Delia Brunello), Andrea Gherpelli (Enrico Mosca), e tanti altri. Oltre a loro, ci saranno tante new entry, che per il momento non sono state svelate. Non ci rimane che aspettare l’autunno, e la trasmissione della seconda stagione di Cuori, per scoprirle. Due nomi però possiamo già confermarli: quelli di Alessandro Tersigni e Paolo Conticini.
Il conto alla rovescia per la seconda stagione di Cuori è iniziato. In autunno torneranno i protagonisti che abbiamo amato nella prima stagione, con nuovi personaggi e colpi di scena che renderanno la trama ancora più avvincente. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli sulla programmazione e sul numero di puntate, che verranno forniti dalla Rai a tempo debito.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…