Aveva abbandonato due cuccioli di cane in un sacchetto per i rifiuti a Minori, nella frazione alta di Villamena: con quest’accusa un uomo originario di Ravello è stato deferito all’autorità giudiziaria.

La vicenda risale allo scorso 6 Agosto: a segnalarla la sezione locale dell’Ente Nazionale Protezione Animali, che, a sua volta, era stata allertata dal proprietario del terreno in cui i due cani erano stati abbandonati.

Di qui, dunque, erano scattate le indagini: l’individuazione dell’uomo è stata possibile grazie all’analisi delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza.

L’indagato ora, sulla base di quanto prevede l’articolo 727 del codice penale, che disciplina l’abbandono di animali, rischia un ammenda compresa tra i 1000 ed i 10mila euro e l’arresto fino ad un anno.

L’Enpa, visto il fenomeno crescente dell’abbandono di animali domestici che si riscontra in Costiera Amalfitana e la necessità di contrastarlo in modo efficace, si costituirà parte civile nel procedimento giudiziario.